Quantcast
×
 
 
14/07/2022 11:48:00

L'Ucraino Tanasii Kosovan è il nuovo centrocampista del Trapani Calcio 

 ll Trapani Calcio ha acquistato il centrocampista Tanasii Kosovan. Ucraino, classe 1995, è un centrocampista cresciuto nel settore giovanile del Vicenza, con cui esordisce in prima squadra in Serie C nella stagione 2013/14. Subito dopo l’esperienza al Varese, vince un campionato di D con la Lupa Castelli.

Non è nuovo alle esperienze in Sicilia: infatti, tra il 2017 e il 2019 si divide tra Gela e Igea Virtus. Picerno, Cavese e Casertana – queste ultime due nel corso della passata stagione - le squadre con cui ha militato prima dell’approdo al Trapani. «Sono un giocatore versatile, offensivo – dice - in grado di ricoprire più ruoli a centrocampo e in attacco».

Tanta corsa, forza e impegno a disposizione del Trapani che sta nascendo: «Ho scelto Trapani perché è una piazza che vuole ritornare in alto e che vuole giocare un grande campionato; ci sono tutti i presupposti per fare bene. Ho avuto la fortuna di trovare tutte le circostanze favorevoli: conosco la città visto che mia moglie, ragazza siciliana, vive a Trapani».