E’ una delle strade più importanti della provincia di Trapani. Collega le due città più grandi, Marsala e Trapani. Da anni la Sp 21 aveva bisogno di manutenzione, di interventi straordinari per agevolare la viabilità.
Negli ultimi mesi qualcosa è cambiato, e sono stati finanziati i lavori necessari a migliorare il traffico in quel prezioso tratto di strada. In particolare nel territorio di Marsala. E su questo un lavoro importante è stato fatto da Stefano Pellegrino, deputato regionale di Forza Italia all’Ars. “Abbiamo potuto riorganizzare la viabilità interna che interseca con la Sp21, perchè ci sono delle vie che percorrono terreni privati e che collegano il lungomare Spagnola, interessato dalla pista ciclabile, con la strada provinciale, che erano davvero modeste. Ci siamo battuti molto per i lavori in queste vie, per permettere un collegamento più agevole tra il lungomare Spagnola e la Sp21. E grazie all’intervento dell’assessore alle Infrastrutture Marco Falcone, e al Governo Musumeci, che ha validato le nostre richieste, siamo riusciti a realizzare ciò che da decenni era fermo”.
Pellegrino ricorda che si è arrivati all’aggiudicazione dei lavori dopo un iter molto problematico “che abbiamo seguito e sollecitato passo dopo passo alla Regione”.
La viabilità della Sp21, ovviamente, non riguarda solo il territorio di Marsala ma anche Trapani, Paceco e il neo comune di Misiliscemi. Nei mesi scorsi approvato l’accordo istituzionale per la redazione e la realizzazione del progetto di manutenzione straordinaria per il miglioramento della transitabilità della Sp21 e delle relative vie d’accesso. Il tutto, ricorda Pellegrino, grazie “ad un importante lavoro di squadra”.
(Spazio autogestito)