Quantcast
×
 
 
13/08/2022 12:12:00

La classe V^H dell’I.T.C. “G. Garibaldi “ di Marsala si ritrova dopo 33 anni

 Dopo circa trentatré anni, un piccolo gruppo si ritrova su Facebook, poi su WhatsApp, sempre più numerosi ed infine eccoci ritrovati, prima con i contatti e scambiandoci le nostre esperienze vissute in questi anni; poi organizzando una serata comune a tutti da trascorrere assieme. Ed ecco che per magia arriva la serata tanto attesa. “Un emozione ritrovarsi dopo così tanto tempo”. Ma il tempo sembra non essere trascorso: la complicità, lo spirito, la voglia di riscoprirsi e raccontarsi… noi, ora cinquantenni, con la stessa grinta dei ragazzi che si erano salutati tanti anni fa.

Il fatto è che i compagni di classe sono davvero una categoria a parte. Si può anche non frequentarli per decenni, ma c’è sempre qualcosa che li unisce: quell’affetto, quella fratellanza che rende speciale ed unico il ritrovarsi assieme.

Durante la serata abbiamo ricordato tutti i nostri compagni, anche quelli assenti, che per motivi vari non sono stati presenti (ci siete mancati ) e anche qualche vecchio prof. tra cui il Prof. di Francese C. Adamo, la prof. di Geografia Puleo, il prof. di Tecnologia Parisi ed altri che tristemente ci hanno lasciato cui il Prof. G. Alagna di Italiano e Giacalone di matematica.

Una serata dove abbiamo condiviso i racconti delle nostre vite, esperienze, famiglie e progetti futuri.

Alla fine della serata siamo rimasti tutti lì come non volerci lasciare, come per dire ragazzi domani ci rivediamo a scuola.

Un augurio a tutti noi. Alla prossima, sicuramente per la prossima estate, magari con la presenza di tutti quanti.

Non perdiamoci di vista, vi voglio tanto bene! [P. Riccardo Tumminello]

Quinta H, Anno Scolastico 1988-1989



Cittadinanza | 2024-04-16 06:00:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

Così Trapani può essere salvata dalle alluvioni

Quando piove, Trapani si allaga. La frase che accompagna ogni scroscio di pioggia in città potrebbe scomparire. Basterebbe realizzare il canale di gronda a San Giovannello, in modo da convogliarvi le acque piovane che arrivano da Erice,...