Lo sfogo dell'imprenditore di Mazara: "Ho aperto un supermercato: 8000 euro la prima bolletta ...". Il video
E' lo sfogo del giovane imprenditore di Mazara, Andrea Anzelmo, 34 anni, che ha aperto un piccolo supermercato ad Agosto, a Mazara. "Mi ero basato sui calcoli della precedente gestione" spiega. Ma non ha fatto i conti con l'energia elettrica. "L'11 Luglio faccio il contratto con Enel Energia - racconta - e il 31 Luglio mi arriva la prima bolletta: duemila euro".
Il fatto è che però Anzelmo non aveva ancora aperto ... "Ho pensato che fossero costi di gestione e di attivazione. E' alto,ma ci poteva stare ..." racconta. Il 1° di Agosto apre il supermercato. E' il Despar di Via Gaetano Quattrocchi.
"Secondo il mio business plan - racconta Anzelmo - contavo su 4000 euro di bolletta al mese, anche perchè il mio supermercato è di 300 metri quadri circa". Invece gli arriva la prima bolletta: 8000 euro ... "Mi sono sentito male". Anzelmo da ieri non riesce a dormire nè a mangiare: "Lo Stato anzichè aiutarci, soprattuto noi giovani che ci diamo da fare, ci rovina così. Cosa hanno fatto i politici fino ad oggi?".
"Chi fa impresa oggi in Italia ha una sola scelta: prendere un cappio e attaccarselo al collo. 8000 euro, che devo fare per pagare questa luce? Dove ci volete portare? Ci state dicendo che è meglio andare a rubare ...".
Ecco il suo video.
Matrimoni 2026: da Spada a Trapani sconti fino al 50% sulla collezione uomo
Con l'avvicinarsi della stagione dei matrimoni, l'atelier Spada di Trapani ha avviato una vendita promozionale dedicata alle collezioni cerimonia uomo. L'iniziativa coinvolge quattro brand del settore sposo, con percentuali di...
Rigenera Medilab a Marsala: medicina rigenerativa e longevità...
La differenza tra vivere a lungo e vivere bene si gioca a livello cellulare. Non si tratta di coprire i segni del tempo, ma di intervenire sui meccanismi biologici che li generano. Un lavoro che richiede metodo, continuità...
Sezioni
