×
 
 
19/09/2022 06:00:00

Lo sport del week-end: pallamano, calcio, volley e ... 

 Pallamano A1 L’Ac Life Style Handball Erice, dopo due giornate di campionato, è in vetta alla classifica con 4 punti frutto delle vittorie contro Pontinia in trasferta e Mestrino in casa sabato scorso. Un 27-20 che fa ben sperare per il Team di Coach Kokuca con la Mrkikj Top scorer con 9 reti. La testa della classifica è in coabitazione con Brixen Sudtirol, Jomi Salerno e Tushe Prato. Prossimo turno sabato 24 Settembre a Salerno contro la pluriscudettata Jomi. Uno scontro di vertice che preavvisa scintille.

Basket A2 Tornano sconfitti da Roma, per il secondo match di Supercoppa, i granata di Parente che subiscono l'ottimo inizio della Stella Azzurra che si porta a +17 non riuscendo più nel recupero e chiudendo la gara con il passivo di 62-55. Miglior granata Gabriele Romeo con 15 punti. Primo match di campionato in casa il 02/10 contro la Fortitudo Agrigento.

Volley B1 Ottimo test match per la GesanCom Fly Volley Marsala contro Caffè Trinca Palermo avversaria la scorsa stagione in B2 ed avversaria quest’anno in B1. Buone sensazioni per Coach Piero Camiolo che ha presentato il suo primo starting six modificato in corsa. Camiolo ha provato tutte le giocatrici a disposizione sui diversi moduli disponibili. Tra qualche giorno verrà comunicata data, ora ed avversario del secondo test match.

Futsal C1 Terza vittoria su tre gare giocate per il Marsala Futsal 2012 che batte il Ve.Co. Palermo per 5-4 godendosi, anche se non in solitaria, la testa della classifica. Match molto dinamico e gradevole, giocato da due squadre che non si sono mai nascoste in tutto l'arco della contesa. Marsala con il pallino del gioco per tutta la partita, Team che ha saputo contenere le ultime folate ospiti che cercavano il pareggio. Prossimo match sabato 01/10 in trasferta a Palermo contro l’insidioso Tiki Taka.

Calcio D Il Trapani pareggia 0-0 in casa contro la Mariglianese nella prima giornata di campionato. Ci si aspettava qualcosa di più da questa nuova proprietà giunta in città con buoni propositi, il pareggio a reti inviolate nasconde, comunque, una buona gara dei granata che, per larghi tratti del match, ha avuto il pallino del gioco. Prossimo match fra tre giorni in trasferta a Locri, compagine insidiosa che ha vinto la prima in trasferta.

Calcio Eccellenza: Vincono le mazaresi, il Mazara in trasferta contro la Parmonval per 1-2 e la Mazarese in casa contro il San Lorenzo per 3-0. Giornata che, così, consente ad entrambe di posizionarsi a centro classifica attendendo di rodare al meglio le due compagini tanto da poter dire qualcosa di importante in questo difficile campionato. Prossimo appuntamento domenica 2 ottobre il Mazara in casa contro la Pro Favara e la Mazarese in trasferta a Leonforte.

Calcio Promozione L'FC Marsala torna sconfitta da Carini per 6-1. Da lunedì si attendono i nuovi acquisti promessi dalla nuova proprietà e contestualmente l'arrivo del D.S. Calaiò e di Mr. Giannusa per rilanciare il club in questo campionato che sta realmente stretto al blasone azzurro dei lilibetani. Prossimo match, domenica 2 ottobre, l’inatteso derby casalingo contro il Petrosino.

Calcio I° categoria (in foto): C’è una nuova realtà calcistica a Marsala. È la Primavera Marsala, società leader nel calcio giovanile appena ripescata nel campionato di prima categoria. Nella prima giornata era chiamata ad affrontare L’Alcamo 1928, squadra nata per giocare un ruolo da protagonista. Il match è stato davvero divertente e pieno di occasioni da entrambe le parti, ma è la Primavera che prende un palo nel primo tempo e costruisce le azioni più pericolose a fronte di un Alcamo ben organizzato e manovriero con evidenti problemi nella fase di realizzazione. Nel secondo tempo le due realizzazioni degli azzurri di Mr. Perricone che nel prossimo turno di domenica 2 ottobre affronterà in trasferta il Salemi.