×
 
 
23/09/2022 10:45:00

Marsala, le condizioni disastrate del marciapiede di via Salemi

 A guardarlo, percorrendo la strada sulla quale si trova sembra quasi perfetto: sistemato e abbastanza ampio, in realtà il marciapiede di via Salemi, non è un marcipiaede vero e proprio, perché non consente affatto ai pedoni di camminare in tutta tranquillità.

Se non stanno attenti, rischiano, infatti, di inciampare e di fare una rovinosa caduta (come in via Roma qualche anno fa)  perché, in corrispondenza di ogni albero le mattonelle sono completamente saltate, come potete vedere dalle foto di Tp24. 

Eppure si sa che certi tipi di piante, come quelle della via Salemi, comportano questi problemi se non si piantano in maniera adeguata. Per gli esperti, questo albero, andrebbe lasciato con la base attorno al tronco libera, delimitata da una griglia.

Chi fa questi lavori per contro del Comune, dovrebbe saperlo, ma si continua a piantare alberi in marcipiedi che nel giro di qualche anno dovranno essere rifatti e poi, nella peggiore delle ipotesi, quella che in realtà accade più spesso, si va a tagliare la pianta di netto e il problema è risolto....



https://www.tp24.it/immagini_banner/1662538580-t-cross-e-t-roc.gif
https://www.tp24.it/immagini_banner/1661790043-apposta-per-te-omaggio.gif
<