×
 
 
03/10/2022 07:24:00

Mazara e la pioggia: un milione di euro di danni. La città cerca di ripartire

 Cerca di tornare alla normalità Mazara del Vallo dopo l'eccezionale bufera di vento e pioggia che venerdì sera ha causato danni in gran parte della città.

Il Sindaco di Mazara, Salvatore Quinci, ha chiesto alla Regione Siciliana il riconoscimento dello stato di calamità, dato i danni in città ammontano a diversi milioni di euro: "E' il momento di ripartire uniti" dichiara. 

"Sono stato in diverse zone della città - continua Quinci -  per monitorare i lavori di smantellamento del fango ancora presente  in molte case e strade. L'alluvione ha provocato ingenti danni, molte famiglie hanno perso i propri beni. Ho trovato persone affrante, mortificate, ma con tanta voglia di tornare alla propria vita e ricominciare. Ora tocca a noi: come anticipato chiederemo lo Stato di calamità affinché tutta la nostra comunità possa ricevere gli aiuti, anche economici, che servono".

 



Cronaca | 2026-02-17 23:12:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/17-02-2026/dieci-corpi-in-48-ore-il-canale-di-sicilia-restituisce-morti-250.jpg

Dieci corpi in 48 ore: il Canale di Sicilia restituisce morti

Il mare continua a restituire morti. E stavolta i numeri non sono più episodi isolati ma una sequenza che impressiona.Nella serata del 17 febbraio, alle 19.45 circa, i Vigili del fuoco del comando provinciale di Trapani sono intervenuti nella...