×
 
 
03/10/2022 07:24:00

Mazara e la pioggia: un milione di euro di danni. La città cerca di ripartire

 Cerca di tornare alla normalità Mazara del Vallo dopo l'eccezionale bufera di vento e pioggia che venerdì sera ha causato danni in gran parte della città.

Il Sindaco di Mazara, Salvatore Quinci, ha chiesto alla Regione Siciliana il riconoscimento dello stato di calamità, dato i danni in città ammontano a diversi milioni di euro: "E' il momento di ripartire uniti" dichiara. 

"Sono stato in diverse zone della città - continua Quinci -  per monitorare i lavori di smantellamento del fango ancora presente  in molte case e strade. L'alluvione ha provocato ingenti danni, molte famiglie hanno perso i propri beni. Ho trovato persone affrante, mortificate, ma con tanta voglia di tornare alla propria vita e ricominciare. Ora tocca a noi: come anticipato chiederemo lo Stato di calamità affinché tutta la nostra comunità possa ricevere gli aiuti, anche economici, che servono".

 



Cronaca | 2025-12-26 20:44:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/26-12-2025/tenta-di-uccidere-il-marito-la-sera-di-natale-250.jpg

Tenta di uccidere il marito la sera di Natale

Si è trasformata in tragedia la serata di Natale per una coppia residente nella zona nord di Messina. In un’abitazione del comprensorio di Faro Superiore, una donna di 49 anni è stata arrestata dai Carabinieri con la pesante...