×
 
 
20/11/2022 18:11:00

Basket: Si rompe il canestro e viene sospesa Trapani-Rieti. Probabile partita persa a tavolino.

Succede l’impensabile al PalaConad. A sette minuti dalla fine dell’incontro, con i granata in vantaggio di dieci punti su Rieti, si rompe l’anello del ferro di un canestro e per la mancata sostituzione dello stesso, gli arbitri decretano la fine del match. La società si è chiusa in silenzio stampa nell’attesa della decisione del giudice sportivo che molto probabilmente decreterà la sconfitta a tavolino della Pallacanestro Trapani per 0-20. La rabbia dei tifosi si è scatenata soprattutto sui social, con riferimento alla mancanza di un eventuale canestro di riserva la cui veloce sostituzione avrebbe consentito alla squadra di portare a casa, molto probabilmente e visto l’andazzo positivo del match, l’intera posta in palio.

Probabile vittoria che, contro una diretta concorrente nella lotta per evitare la retrocessione, sarebbe stata un toccasana per la scarna classifica e per la situazione abbastanza complicata, a livello roster, dei granata. Con De’Riante Jenkins fuori rosa, con le partenze, che si vocifera accadranno da quì a poco, di alcuni giocatori dai quali ci si aspettava ben altro, la Pallacanestro Trapani sta vivendo uno dei più bui momenti dei suoi dieci anni di serie A. Dai social, alcuni tifosi ricordano che al Palagranata, circa 30 anni fa, Howard fece esplodere il tabellone che fu sostituito in 15 minuti ed è davvero poco edificante sapere che invece, oggi, non ce ne era uno di riserva così come previsto dal DOA della Federazione 2022/2023 al punto 52.11 circa le attrezzature di riserva.

Adesso, solo la riflessione, la concentrazione e la capacità di sapersi rialzare serviranno a tornare sul pianeta terra per salvare un patrimonio sportivo di immane valore che non può essere svilito da un ferro che si rompe.



Native | 2022-11-22 10:54:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

Avvistare i meravigliosi Big Five in Kenya

Un safari in Africa e riuscire ad avvistare i cinque animali simbolo del regno animale, i Big Five, sono in cima alla lista dei desideri di molti viaggiatori avventurosi. Con i suoi numerosi parchi nazionali e le riserve naturali incontaminate, il...