×
 
 
20/11/2022 22:15:00

La ricercatrice marsalese Bertolino a Monastir 

 A un mese di distanza dalla presenza al Convegno Internazione "Filosofia della Città" tenutosi a Torino, la ricercatrice marsalese Oriana Bertolino è di nuovo in partenza, questa volta passaporto alla mano.

Dal 22 al 24 Novembre si svolgerà infatti in Tunisia, in particolare a Monastir, la tredicesima edizione del Convegno Internazione "Delinquances, Crimes et Repressione dans l'Histoire" nel quale la filosofa è stata invitata ad intervenire.

"Avere la possibilità di presentare i miei lavori di ricerca e confrontarmi con professori e studiosi provenienti da più parti del mondo è una grande soddisfazione per me" dichiara la Dottoressa Bertolino a pochi giorni dalla partenza. "Spero di poter continuare ad approfondire la relazione uomo-animale nelle sue numerose sfaccettature, compresa quella della criminalità come richiesto per il mio prossimo intervento".



Cultura | 2025-12-24 06:00:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/23-12-2025/musica-presepi-e-cultura-cinque-giorni-di-eventi-natalizi-250.jpg

Musica, presepi e cultura: cinque giorni di eventi natalizi

Tra Natale e Santo Stefano, la provincia di Trapani entra nel cuore delle festività con un calendario fitto di appuntamenti che, dal 24 al 28 dicembre 2025, intrecciano tradizione, musica, teatro, archeologia, sport, impegno sociale e...