×
 
 
21/11/2022 17:00:00

Marsala, I Fenici contro la violenza sulle donne. "No alla violenza Si al con-tatto"

"No alla violenza sì al con-tatto", è quello il titolo della  manifestazione che si è svolta in occasione della prossima celebrazione della giornata contro la violenza sulle donne, presso il centro polifunzionale Gaspare Umile di Via Istria. Una partita di touch rugby disputata a squadre miste uomini e donne. La manifestazione è stata organizzata e coordinata dai Fenici Rugby.

La partita aveva lo scopo di sensibilizzare i convenuti e la cittadinanza allo spinoso tema della violenza sulle donne. Un tema che “tocca" tutti e che va affrontato, sensibilizando soprattutto bambini, sin dalla prima infanzia.

“Bisogna educare i nostri ragazzi al rispetto della donna e lo sport deve fare la sua parte” : le parole del Presidente dei Fenici Moreno de Biasi. Alla manifestazione hanno aderito diverse associazioni che, presenti sul territorio, si occupano di sociale e di aiutare tutte quelle donne e famiglie in difficoltà.

Presenti alla manifestazione, Elena Avellone responsabile provinciale del CONI, le associazioni femminili: CIF, Casa di Venere, Metamorfosi, Ande, FIDAPA, la tutela sanitaria estate garantita dalla Croce Rossa Italiana città di Marsala.

Il Rotary Club, sponsor dell'iniziativa ha, come da tradizione rugbistica, offerto il terzo tempo. Alla manifestazone ha partecipato tra le altre autorità, l'assessore allo Sport del Comune di Marsala, Giacomo Tumbarello.



Native | 2022-11-22 10:54:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

Avvistare i meravigliosi Big Five in Kenya

Un safari in Africa e riuscire ad avvistare i cinque animali simbolo del regno animale, i Big Five, sono in cima alla lista dei desideri di molti viaggiatori avventurosi. Con i suoi numerosi parchi nazionali e le riserve naturali incontaminate, il...