Quantcast
×
 
 
21/11/2022 17:00:00

Marsala, I Fenici contro la violenza sulle donne. "No alla violenza Si al con-tatto"

"No alla violenza sì al con-tatto", è quello il titolo della  manifestazione che si è svolta in occasione della prossima celebrazione della giornata contro la violenza sulle donne, presso il centro polifunzionale Gaspare Umile di Via Istria. Una partita di touch rugby disputata a squadre miste uomini e donne. La manifestazione è stata organizzata e coordinata dai Fenici Rugby.

La partita aveva lo scopo di sensibilizzare i convenuti e la cittadinanza allo spinoso tema della violenza sulle donne. Un tema che “tocca" tutti e che va affrontato, sensibilizando soprattutto bambini, sin dalla prima infanzia.

“Bisogna educare i nostri ragazzi al rispetto della donna e lo sport deve fare la sua parte” : le parole del Presidente dei Fenici Moreno de Biasi. Alla manifestazione hanno aderito diverse associazioni che, presenti sul territorio, si occupano di sociale e di aiutare tutte quelle donne e famiglie in difficoltà.

Presenti alla manifestazione, Elena Avellone responsabile provinciale del CONI, le associazioni femminili: CIF, Casa di Venere, Metamorfosi, Ande, FIDAPA, la tutela sanitaria estate garantita dalla Croce Rossa Italiana città di Marsala.

Il Rotary Club, sponsor dell'iniziativa ha, come da tradizione rugbistica, offerto il terzo tempo. Alla manifestazone ha partecipato tra le altre autorità, l'assessore allo Sport del Comune di Marsala, Giacomo Tumbarello.



Sociale | 2024-04-18 14:21:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

Il Rotary Club Marsala al Ryla 2024

Il marsalese Vincenzo Valenti in rappresentanza del Rotary Club lilibetano ha parteciparto al Ryla 2024. Nelle giornate dal 9 al 12 aprile si è tenuto l’evento RYLA 2024 (Rotary Youth Leadership Awards) del Distretto 2110 Sicilia Malta...