Quantcast
×
 
 
22/11/2022 06:40:00

Arriva a Trapani #Risparmialacqua, il "Roadshow" sulle risorse idriche

Non bisogna sprecare l’acqua. Un messaggio chiaro e semplice, attuabile soltanto mettendo in pratica buone abitudini, come quella di non lasciare il rubinetto aperto, facendo scorrere l’acqua inutilmente oppure usare gli elettrodomestici a pieno carico. Tutte buone pratiche per non sprecare uno dei beni più preziosi che abbiamo.

Questo messaggio è anche quello che la campagna di informazione, educazione e sensibilizzazione chiamata #Risparmialacqua, avviata dal Dipartimento dell’Acqua e dei Rifiuti della Regione Siciliana nel suo “Road Show” per i capoluoghi siciliani sta portando avanti. Si tratta nello specifico di un truck (camion) itinerante con all’interno uno spazio multimediale ed interattivo, fatto di schermi touch e visori VR (realtà virtuale) con diversi contenuti informativi e di gioco per l’apprendimento di contenuti educativi circa l’utilizzo consapevole dell’acqua e del risparmio idrico.

A Trapani, penultima tappa di questa bella iniziativa, il fantastico camioncino, sarà presente lunedì 21 e martedì 22 novembre nella centralissima Piazza Vittorio e sarà possibile visitarlo e interagire con le attività dalle ore 10:00 alle ore 18:00.

Siamo entrati nel truck interattivo per farvi vedere qualcosina di quello che accade lì dentro e abbiamo intervistato la Responsabile dell’Organizzazione di #Risparmialacqua, Sabrina Gaeta, che ci ha spiegato il senso dell’iniziativa ed i suoi contenuti.

Roberto Valenti

 
 



Cittadinanza | 2024-04-16 06:00:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

Così Trapani può essere salvata dalle alluvioni

Quando piove, Trapani si allaga. La frase che accompagna ogni scroscio di pioggia in città potrebbe scomparire. Basterebbe realizzare il canale di gronda a San Giovannello, in modo da convogliarvi le acque piovane che arrivano da Erice,...