×
 
 
22/11/2022 06:40:00

Arriva a Trapani #Risparmialacqua, il "Roadshow" sulle risorse idriche

Non bisogna sprecare l’acqua. Un messaggio chiaro e semplice, attuabile soltanto mettendo in pratica buone abitudini, come quella di non lasciare il rubinetto aperto, facendo scorrere l’acqua inutilmente oppure usare gli elettrodomestici a pieno carico. Tutte buone pratiche per non sprecare uno dei beni più preziosi che abbiamo.

Questo messaggio è anche quello che la campagna di informazione, educazione e sensibilizzazione chiamata #Risparmialacqua, avviata dal Dipartimento dell’Acqua e dei Rifiuti della Regione Siciliana nel suo “Road Show” per i capoluoghi siciliani sta portando avanti. Si tratta nello specifico di un truck (camion) itinerante con all’interno uno spazio multimediale ed interattivo, fatto di schermi touch e visori VR (realtà virtuale) con diversi contenuti informativi e di gioco per l’apprendimento di contenuti educativi circa l’utilizzo consapevole dell’acqua e del risparmio idrico.

A Trapani, penultima tappa di questa bella iniziativa, il fantastico camioncino, sarà presente lunedì 21 e martedì 22 novembre nella centralissima Piazza Vittorio e sarà possibile visitarlo e interagire con le attività dalle ore 10:00 alle ore 18:00.

Siamo entrati nel truck interattivo per farvi vedere qualcosina di quello che accade lì dentro e abbiamo intervistato la Responsabile dell’Organizzazione di #Risparmialacqua, Sabrina Gaeta, che ci ha spiegato il senso dell’iniziativa ed i suoi contenuti.
 



Native | 2022-11-22 10:54:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

Avvistare i meravigliosi Big Five in Kenya

Un safari in Africa e riuscire ad avvistare i cinque animali simbolo del regno animale, i Big Five, sono in cima alla lista dei desideri di molti viaggiatori avventurosi. Con i suoi numerosi parchi nazionali e le riserve naturali incontaminate, il...