Quantcast
×
 
 
23/11/2022 06:00:00

 Amatevi e moltiplicatevi?

Sembrava una bufala, una boutade, perché dire una battuta non fa chic: 20000 euro di bonus alle coppie under 35 che decidono di sposarsi in chiesa. In questo caso sì ci sta una battuta: ogni volta che qualcuno della Lega fa una proposta di legge, un costituzionalista viene ricoverato in terapia intensiva, (non me la sono sentita di farlo morire). Esce la notizia e simultaneamente la rettifica necessaria: il bonus è per tutti, anche per chi non si sposa in chiesa, la buona intenzione fa arrossire pure alcuni esponenti della Chiesa: se ci si sposa per un incentivo il sacramento non è valido. Clamoroso autogoal!

Se non conoscessi le reali intenzioni dei leghisti potrei persino approvare questa proposta, sono infatti convinta che legalizzare un rapporto attraverso le carte bollate non sia affatto un buon sistema per garantirne la longevità. Ma se si può usufruire di una agevolazione economica potrei anche farlo, per puro opportunismo.

Mi piace pensare che una coppia debba scegliere di stare insieme ogni giorno, nonostante tutto e non certo perché sia stato preso un impegno formale. Quel bonus dovrebbe contemplare un ciclo continuo di terapia di coppia svolto da professionisti bravi, perché il vero problema non è sposarsi, ma restare insieme, superare gli egoismi e le difficoltà di ogni genere.

Ora però mi toccherà dare una brutta notizia ai leghisti, ma proprio brutta. Quel bonus potrebbe essere goduto anche dalla comunità transgender. Lunga pausa... diamo il tempo di riprendersi ai lettori leghisti. La legge italiana consente la riassegnazione del sesso e non solo a chi si sottopone all'intervento chirurgico. In altre parole è possibile sposarsi civilmente anche tra due persone che non possono procreare come vorrebbe la famiglia cosiddetta naturale.

Scusate, ma non riesco a smettere di ridere... non tanto per la proposta della lega, ma proprio per questa possibilità che nessuno di loro ha considerato e vorrei proprio vedere la faccia del leghista che si è intestato questa boutanade che, nelle sue intenzioni, avrebbe dovuto dare una svolta alla crisi della famiglia naturale.

Ps: con 20000 euro dalle nostre parti ci fai un matrimonio miserabile.
Consigli per la lettura per i leghisti: potete cominciare con qualsiasi cosa che non sia autoprodotto.

Katia Regina



Libri e fuffa | 2023-01-18 06:00:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

Due Harry tra fuffa e letteratura
 

 C'era una volta un principe secondogenito che... e comunque non vissero tutti felici e contenti. In questa fiaba ci sono tutti gli ingredienti; re, regine, principi, castelli, sfarzi e complotti, ciononostante è una brutta fiaba,...

  • Tp24 Tv
  • RMC101
  • Podcast
  • Inchieste
https://www.tp24.it/immagini_banner/1674726256-ascolta-rmc101.gif
https://www.tp24.it/immagini_banner/1673948001-impianto-fotovoltaico.jpg
<