Quantcast
×
 
 
13/01/2023 13:06:00

Mazara, al via il programma di Educazione alla Pace e Progetto Donna

 Presso la sede della Fondazione San Vito onlus si è svolto il primo di 5 incontri del Programma di Educazione alla Pace, che i volontari dell'associazione onlus Percorsi con il patrocinio gratuito del Comune hanno voluto rivolgere quest'anno alle operatrici e fruitrici del Progetto Donna promosso dalla stessa Fondazione San Vito, che ha l'obiettivo di valorizzare il c.d. "enpowerment femminile" cioè l'acquisizione e la scoperta di capacità, talenti e attitudini delle donne che attraverso appositi laboratori hanno l'opportunità di acquisire maggiore consapevolezza di sè e di potere in questa maniera compiere scelte consapevoli e significative.

Il programma di Educazione alla Pace, ideato e reso disponibile gratuitamente dalla “The Prem Rawat Foundation”, si svolge sotto l’egida e nell’ambito della Dichiarazione di Bruxelles denominata “Pledge to Peace”, che è stata firmata sia dal Comune che dalla Fondazione San Vito nel 2013.

Il corso è gratuito ed è reso possibile grazie ai volontari dell’Associazione Onlus “Percorsi”, che ha sede ad Albano Laziale (Roma) e che a Mazara del Vallo è rappresentata dal professor Angelo Ditta, che è affiancato dalle operatrici della Fondazione San Vito: la psicologa Giusy Agueli, Annamaria Lodato e la mediatrice culturale Samia Ksibi. Gli ulteriori incontri di due ore ciascuno si svolgeranno i prossimi 17, 24, 31 gennaio e 7 febbraio.