In udienza Messina Denaro non si è presentato
Come annunciato, oggi, al processo per le stragi del '92, giunto in Appello, l'imputato Matteo Messina Denaro non si è presentato.
Oggi era in programma, nell'aula bunker del carcere di Caltanissetta, l'udienza - la prima dopo la cattura - del processo d'appello in cui è imputato quale mandante delle stragi del 1992. Tra l'altro, proprio oggi, 19 Gennaio, è il compleanno di Paolo Borsellino.
In primo grado il boss è stato condannato all'ergastolo. Il videocollegamento con il carcere de L'Aquila era stato allestito, ma lui non c'era. Adesso si attende la prossima udienza fissata per il 9 marzo.
Il boss ha formalizzato la nomina dell'avvocata, Lorenza Guttadauro, sua nipote. Finora Messina Denaro è stato seguito dall'avvocato d'ufficio Salvatore Baglio, in questo processo.
"Che collabori lo speriamo tutti, ma nessuno di noi può saperlo. E' depositario di conoscenze sulla stagione stragista del '92 e '94 ancora oggi non sondate e sconosciute da altri collaboratori". Lo ha detto il procuratore generale di Caltanissetta, Antonino Patti, al termine dell'udienza.
Nelle stesse ore a Palermo è stato convalidato l'arresto di Giovanni Luppino. Ne parliamo qui.
Ed a Campobello di Mazara sono scattati i sigilli per la casa della madre di Andrea Bonafede, l'uomo che ha prestato la sua identità a Messina Denaro. Ne parliamo qui.
Messina Denaro, chiesta in appello la conferma della condanna per Martina Gentile
La rete che ha protetto il boss non era fatta solo di silenzi.Era fatta di legami familiari, relazioni intime, complicità quotidiane.E oggi uno di quei tasselli torna davanti ai giudici.La Procura generale ha chiesto la conferma della...
Matrimoni 2026: da Spada a Trapani sconti fino al 50% sulla collezione uomo
Con l'avvicinarsi della stagione dei matrimoni, l'atelier Spada di Trapani ha avviato una vendita promozionale dedicata alle collezioni cerimonia uomo. L'iniziativa coinvolge quattro brand del settore sposo, con percentuali di...
La rete di Messina Denaro, oggi udienza davanti al Gip per Solimano
Oggi, 10 febbraio, è una giornata chiave nell’inchiesta “Solimano”, uno dei filoni più delicati dell’indagine sulla rete di fiancheggiatori che avrebbe garantito per anni la latitanza di Matteo Messina Denaro....
Rigenera Medilab a Marsala: medicina rigenerativa e longevità...
La differenza tra vivere a lungo e vivere bene si gioca a livello cellulare. Non si tratta di coprire i segni del tempo, ma di intervenire sui meccanismi biologici che li generano. Un lavoro che richiede metodo, continuità...
Sezioni
