Quantcast
×
 
 
22/01/2023 17:28:00

Addio Gregory Bongiorno. Ecco quando saranno la camera ardente e i funerali

Arrivano le prime informazioni sui funerali di Gregory Bongiorno, il noto imprenditore di Castellammare Del Golfo, scomparso improvvisamente questa notte. In queste ore sono arrivate decine di messaggi di condoglianze, dal presidente della Regione Schifani ai vertici di Confindustria, ed è probabile pensare che saranno in migliaia a partecipare ai suoi funerali.

In questo senso, ambienti vicino alla famiglia fanno sapere che domani, 23 Gennaio 2023, alle 18 la salma di Gregory Bongiorno lascerà per l'ultima volta la propria casa, per essere trasferita nella chiesa Madre di Castellammare del Golfo. Nella stessa chiesa, martedì 24 Gennaio, alle 15, verranno celebrati i funerali, alla presenza del Vescovo di Trapani, Fragnelli.

Arrivano intanto altre dichiarazioni (qui e qui ne trovate altre). 

“A nome mio personale e dei deputati del gruppo Pd all’Ars esprimo sincero cordoglio per la prematura scomparsa di Gregory Bongiorno, che grazie al suo lavoro quotidiano era diventato un importante punto di riferimento per un’imprenditoria sana e capace di dire ‘no al pizzo’”. Lo dice Michele Catanzaro, capogruppo del Pd all’Ars, a proposito della morte del presidente di Sicindustria Gregory Bongiorno.

“A nome anche del nostro Presidente Nazionale, Andrea Cafà, e del Direttivo di CIFA Trapani esprimo profondo cordoglio e vicinanza per l’improvvisa scomparsa ai familiari del Presidente di Sicindustria, Gregory Bongiorno, da sempre vicino al settore produttivo del nostro territorio”. Lo dichiara Gaspare Ingargiola, Presidente di CIFA Trapani, nonchè Responsabile UNPI Sicilia.

“Sono profondamente addolorato per l’improvvisa scomparsa di Gregory Bongiorno, persona perbene ed imprenditore serio che con il suo impegno anche all’interno di Sicindustria, ed il suo coraggio nel denunciare tentativi di estorsione, ha saputo dare un nuovo impulso all’attività imprenditoriale in Sicilia. Ai suoi familiari, così come ai suoi colleghi dell’associazione degli industriali, va il mio sincero cordoglio”. Lo dice Antonello Cracolici, presidente della commissione regionale Antimafia.

La segretaria generale della Cgil di Trapani Liria Canzoneri e le Camere del Lavoro del territorio esprimono profondo cordoglio per la prematura e improvvisa scomparsa del presidente di Sicindustria Gregory Bongiorno, già presidente di Confindustria Trapani.
"La scomparsa di Gregory Bongiorno - dice la segretaria generale della Cgil di Trapani Liria Canzoneri - ci lascia attoniti. Il ricordo è quello di un uomo dai modi garbati e gentili e sempre disponibile al confronto. La Cgil - prosegue - ha sempre trovato nel presidente di Confindustria un interlocutore attento, equilibrato nelle analisi e disponibile ad affrontare insieme importanti temi nell'esclusivo interesse dello sviluppo del territorio. Con Gregory Bongiorno - conclude la segretaria Canzoneri - va via un imprenditore onesto che, denunciando e facendo arrestare coloro che gli avevano chiesto il pizzo, ha permeato la sua attività sul rispetto della legalità e sulla costante affermazione di essa. Alla moglie, ai figli e a tutta la sua famiglia porgiamo il cordoglio della Cgil di Trapani".

"Non ci sono parole per esprimere il dolore che ci pervade in questo momento per la morte del presidente Sicindustria e amico carissimo Gregory Bongiorno". Lo dice Giuseppe Maurici, presidente della Cassa Edile di Trapani, appresa la notizia della scomparsa prematura del presidente Bongiorno. "Con Gregory Bongiorno, perdiamo un imprenditore capace e competente. Siamo vicini alla sua famiglia e alla famiglia di Sicindustria”.

"Una perdita che ci addolora profondamente, che lascia increduli, senza parole. Se ne va un uomo di grande spessore sotto il profilo umano, lavorativo e sociale". Così il segretario generale della Uil Trapani Tommaso Macaddino sulla prematura scomparsa del presidente di Sicindustria. "Una persona perbene, sempre pronto ad ascoltare e a lavorare per il bene di questo territorio, per cui tanto ha saputo fare. A nome mio personale, e di tutta la Uil Trapani, esprimo cordoglio alla sua famiglia e ai suoi colleghi".



Se ne sono andati | 2024-02-23 08:49:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

Marsala, addio a Franco Costa. Aveva 102 anni

Si è spento serenemante all'età di 102 anni, il signor Franco Costa. Ne danno il triste annuncio, la moglie Nina Cerami, i figli Teresa e Mario e i nipoti tutti. Tornato dalla campagna di guerra del '45, Franco classe 1921, ha...

https://www.tp24.it/immagini_banner/1673340583-necrologi-tp24.jpg