Quantcast
×
 
 
24/01/2023 16:23:00

PD, Bonaccini a Gibellina. A Marsala le firme per Elly Schlein

 Incontro tra il candidato alla segreteria nazionale del Partito democratico, Stefano Bonaccini, e il territorio trapanese alla Fondazione Orestiadi di Gibellina. Ad accogliere Bonaccini il segretario provinciale del Pd, Domenico Venuti, e il presidente della Fondazione Orestiadi, Calogero Pumilia. Tra i presenti la presidente dell'assemblea provinciale del Pd, Valentina Villabuona, il sindaco di Gibellina, Salvatore Sutera, diversi iscritti e simpatizzanti del Pd ma anche tanti semplici cittadini che hanno ascoltato le idee del candidato alla segreteria Dem.

"Ringrazio la Fondazione per averci ospitato in un luogo simbolo della cultura - ha affermato Venuti -, quella cultura sulla quale intendiamo scommettere per il riscatto e la rinascita economica del nostro territorio martoriato dal potere mafioso. Ringrazio anche Stefano per l'attenzione dimostrata verso questa parte di Sicilia con una tappa del suo tour". A Gibellina, dove Venuti ha ribadito il suo grazie alla magistratura e alle forze dell'ordine per l'arresto del capomafia Matteo Messina Denaro, si è parlato anche di autonomia differenziata: "Da Bonaccini sono arrivate parole chiare - ha evidenziato Venuti -, non potrà esserci nessuna autonomia differenziata senza una tenuta complessiva del sistema-Paese che prenda in considerazione le istanze le necessità delle regioni del Sud. Il Paese va avanti solo se si va avanti tutti insieme".

                                                                                    *****

A Marsala la raccolta firme per Elly Schlein - Dopo l’assemblea nazionale del Partito democratico che ha visto la presentazione del Manifesto e delle candiate e dei candidati alla Segreteria nazionale, i comitati e i coordinamenti a sostegno dei quattro candidati si organizzano per la raccolta firme che sarà necessaria per la loro presentazione ufficiale.
A Marsala chi vorrà sostenere Elly Schlein può recarsi nei locali del circolo PD Marsala, messo a disposizione di tutti i comitati presenti in città, dove sostenitrici e sostenitori volontari saranno disponibili per dare le informazioni necessarie e per poter raccogliere le firme utili. Ricordiamo che nella prima fase, ovvero il 26 febbraio, potranno votare solo gli iscritti al
partito. Il tesseramento potrà effettuarsi direttamente al circolo o online sul sito del Partito Democratico,  per i nuovi tesserati entro il 31 gennaio. Le firme saranno raccolte nelle giornate di lunedì 23, martedi 24 e mercoledì 25 dalle ore 17,30 alle ore 19,30.
 



https://www.tp24.it/immagini_banner/1674911922-simulatore-fotovoltaico-febbraio.jpg
https://www.tp24.it/immagini_banner/1675160323-the-art-of-espresso-febbraio.gif
<