Quantcast
×
 
 
28/01/2023 00:00:00

Pesca in Sicilia, l'assessore Sammartino incontra armatori e associazioni di categoria sul caro carburante

«A breve sarà pubblicato un bando sulla misura "5.68 del Par-C" dei fondi europei della pesca Po Feamp 2014/2020 per compensare il mancato guadagno e per i costi aggiuntivi sostenuti dalle imprese siciliane della pesca e dell’acquacoltura, in seguito al conflitto russo-ucraino. Si darà così un aiuto a tutte le imprese del settore che hanno sofferto e continuano a soffrire anche a causa dell’aumento del costo del carburante». Lo annuncia l’assessore regionale dell’Agricoltura, dello sviluppo rurale e della pesca mediterranea Luca Sammartino, che oggi ha incontrato armatori e rappresentanti di categoria delle imprese di pesca siciliane.

«Ho voluto incontrare gli imprenditori per ascoltarne il disagio ma anche le proposte – continua l’assessore Sammartino – Il governo Schifani interverrà a favore delle imprese del settore della pesca attraverso un contributo importante per il prosieguo delle loro attività».               

                                                                                            ***** 

Sport, Amata incontra il presidente del Coni Sicilia: «Miglioramento degli impianti tra le priorità» - L’assessore regionale al Turismo, sport e spettacolo Elvira Amata, ha incontrato questa mattina nella sede dell’Assessorato il presidente del Coni Sicilia Sergio D’Antoni e la vice presidente Cristina Correnti.

«L’obiettivo dell’incontro – ha spiegato l’assessore Amata – è stato pianificare un percorso di collaborazione e di sinergia tra la Regione e il comitato. Intendiamo promuovere in Sicilia un modello di sport che sia accessibile senza barriere e aperto a tutte le fasce d’età, puntando anche ad aumentare le attività che abbiano una connotazione sociale. Questo programma non può prescindere dal potenziamento e dall’ammodernamento degli impianti sportivi che oggi, nella maggior parte dei casi, si trovano in condizioni precarie: sarà una delle priorità dell’assessorato».