Quantcast
×
 
 
30/01/2023 06:00:00

 Il fratello del caposcorta di Borsellino che vive a Campobello: "Messina Denaro confessi i suoi segreti"

 “Matteo Messina Denaro, se vuole davvero passare alla storia, deve confessare tutti i tuoi segreti. Ma dubito che uno che fa sciogliere un bambino nell’acido, possa convincersi a farlo”.

Lo ha detto Salvatore Catalano, fratello di Agostino, il caposcorta morto nella strage di via D’Amelio col giudice Borsellino.

Nella nostra video-intervista a Campobello di Mazara, dove Catalano abita, ci racconta come il fatto che l’ex latitante sia stato trovato qui, lo abbia ucciso dentro. Pur essendo “consapevole che i boss solitamente continuano a vivere nel loro territorio per non perdere il potere, Saperlo a poche centinaia di metri da casa mia, mi ha fatto molto male, perché mio fratello è morto a causa sua. Non posso dimenticare quella bara praticamente vuota. Non era rimasto più niente, c’era soltanto un pezzo di faccia. Ma oggi gioisce, insieme al giudice Borsellino. Il suo sangue e quello di tutti coloro che sono morti per mano mafiosa non è stato versato invano”.

 

Ci parla anche del supermercato dove è stata registrata la presenza di Messina Denaro. “Quel supermercato lo frequento anch’io, ma non l’ho mai visto. E non credo che qualcuno avrebbe potuto riconoscerlo, a parte i fiancheggiatori che lo conoscevano già da prima”.

Si dice che il paese è pieno di microspie e di telecamere, mi chiedo come mai nessuno degli addetti ai lavori si sia accorto di nulla. Però penso che le indagini siano ancora in corso e che stanno lavorando bene. Per il resto bisognerà aspettare”.

 

La gente di Campobello non è omertosa, vediamo da questa sera, con questa manifestazione, se avrà voglia di cambiare”, aggiunge nell’intervista concessaci la mattina del giorno del sit-in contro la mafia, davanti il covo di Matteo Messina Denaro che si è poi svolto in serata (qui il video servizio).

Una serata che sembra avergli fornito una grande speranza: “Sento che mio fratello è qui presente con noi, continuiamo così, non fermiamoci”.

Campobello, il fratello del caposcorta di Borsellino: "MMD confessi i suoi segreti" from Tp24 on Vimeo.



Native | 2024-06-20 09:00:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

Scoprite l’eccellenza del Ristorante Dal Cozzaro

Situato nel pittoresco borgo marinaro di San Vito Lo Capo, il Ristorante Dal Cozzaro è una tappa obbligata per gli amanti della cucina mediterranea. Con una passione profonda per la tradizione siciliana, il Ristorante Dal Cozzaro offre...