Quantcast
×
 
 
02/02/2023 12:00:00

Calcio Femminile Marsala: l'azzurra Alessia Di Napoli a Milano per il torneo Calcio +15

Sarà Alessia Di Napoli una delle 18 selezionate per la speciale esperienza d’interesse nazionale "Calcio +15": l’azzurra infatti è stata scelta da mister Massimiliano Osman per rappresentare la Sicilia per la fase preliminare del torneo dedicato alle Selezioni Territoriali Under 15 Femminili, in partenza il 5 Febbraio 2023 alle ore 10:00 presso il Centro Sportivo "Real Trezzano" di Trezzano sul Naviglio (MI), dove avrà luogo la sfida del GIRONE 5 dov’è presente la formazione siciliana denominata Trinacria, insieme a Taurinense e Ticino.

Il torneo "Calcio +15" è un progetto di portata nazionale sviluppato dal Settore Giovanile e Scolastico della FIGC, riservato alle giovani calciatrici delle società del territorio e volto alla crescita del calcio femminile. Al Torneo parteciperanno 18 squadre di rappresentanza di rispettivi 18 territori e verrà suddiviso in due fasi: una fase preliminare interregionale con sei gironi di qualificazione ed una fase finale che si svolgerà dal 6 al 9 Aprile 2023.

Ma chi è Alessia di Napoli? È una delle poche giocatrici "marsalesi" ad aver raggiunto tale obiettivo, segue infatti ad Alessia Cammarata, Helena Clemente e Lucrezia Donato convocate nelle precedenti edizioni. L'atleta, classe 2009, è originaria di Valderice (TP) e proviene dal Valderice Calcio 2013. Da quest'anno è tesserata nel Marsala Calcio Femminile nonostante fosse legata in prestito da due anni alla squadra lilybetana per la partecipazione ai tornei Under15 e Under12 sotto la guida di mister Montalbano, che oggi orgogliosa commenta: “Penso che Alessia rappresenti il prototipo di allieva che ognuno possa desiderare, sempre umile, garbata e molto produttiva nel recepire e mettere in campo ciò che l’allenatore desidera da lei. Spero si possa divertire tanto in questa bella esperienza che la attende e che faccia sempre del suo meglio per dare il suo contributo alla squadra”.

(foto fornite dalla società Calcio Femminile Marsala)



Calcio | 2024-04-23 05:07:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

Si festeggia anche a Marsala lo Scudetto dell'Inter

Si festeggia anche a Marsala lo scudetto dell'Inter, il ventesimo, che consente alla squadra neroazzurra di cucirsi sulla maglia la seconda stella. Centinaia di persone, ieri, dopo la fine del derby contro il Milan, vinto dai nerazzurri per 2 a 1,...