Quantcast
×
 
 
03/02/2023 13:00:00

A Mazara apre uno sportello informazioni per il problema dell'acqua

 Per il problema dell'acqua, a Mazara apre uno sportello informazioni. Il  CoCRIAM, Comitato Cittadino per la Tutela delle Risorse Idriche e Ambientali del Territorio di Mazara del Vallo, lo aprirà per tutti i cittadini che volessero avere notizie aggiornate sullo stato dell’acqua in distribuzione in città.

Sarà presentata, con l'occasione la campagna nazionale “Riprendiamoci il Comune”, promossa da decine di organizzazioni e movimenti sociali, fra cui il Forum per i Movimenti dell’acqua, che punta a raccogliere nei prossimi sei mesi, cinquantamila
firme a sostegno di due proposte di legge di iniziativa popolare per la riforma della finanza locale e la ripubblicizzazione della Cassa Depositi e Prestiti.

Sabato, 4 febbraio, dalle ore 18:00 alle ore 20:00, nei locali adiacenti la chiesa di San Giuseppe -gentilmente messi a disposizione della comunità parrocchiale della cattedrale- il Comitato mette a disposizione di tutti i cittadini materiale informativo, sia cartaceo che audiovisivo. Esperti risponderanno a domande specifiche.

Qui potete leggere alcuni dei nostri articoli riguardo al problema dell'acqua inquinata a Mazara, qui il caso del dinitrificatore "fantasma", qui, invece, la situazione di criticià con i valori elevati di nitrati anche nella zona Est della città.