Quantcast
×
 
 
18/02/2023 10:01:00

Trapani, è sempre emergenza idrica. Ma da un mese scorre acqua in via Marinella

Tra i tanti problemi che affliggono Trapani quello più fastidioso, che colpisce indistintamente tutti, residenti e operatori economici, alleggerendo le tasche dei contribuenti, è la carenza idrica.

Un fenomeno ben radicato nel territorio, dal Centro storico alla periferia, passando per le frazioni, che si manifesta soprattutto durante la stagione estiva quando cresce il consumo d' acqua, costringendo gli utenti a ricorrere, a proprie spese, alle aubotti private, per alleviare le tribolazioni quotidiane.

Ecco perché fa rabbia la perdita d'acqua che da oltre un mese si verifica in via Marinella, la strada dove si trova l'istituto Rosina Salvo. Dal marciapiedi, all'altezza del palazzo al civico 8, fuoriesce acqua che si disperde lungo la strada. Si è venuta a creare, in pratica, una piccola fontana sempre zampillante. Nonostante le segnalazioni fatte dagli abitanti al Comune, nessuno fino ad oggi è intervenuto per porre fine allo spreco. Circostanza, questa, che ha sollevato le proteste dei residenti. 



Native | 2024-04-25 09:00:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

Aprile dolce Vinitaly - Cantine Bianchi

La partecipazione a un evento come il Vinitaly porta con sé rischi e opportunità, un doppio binario che Cantine Bianchi ha scelto di abbracciare partecipando alla 56^ edizione del Salone Internazionale dei vini e distillati, vetrina di...