×
 
 
19/02/2023 20:45:00

La pala eolica in fiamme a Mazara. Ecco cos'è successo

Nella tarda mattinata di oggi si è verificato un piccolo incendio circoscritto alla parte superiore di un aerogeneratore del parco eolico Sorgenia in Contrada Capo d'Acqua a Mazara del Vallo.

La combustione della componentistica interna, durata meno di due ore, ha provocato la fuoriuscita di fumo che ha percorso uno spazio contenuto anche per l'assenza di vento, fa sapere in una nota la società. "L'episodio non ha comportato alcun rischio né per le persone né per l'ambiente. La torre è collocata in un'area non interessata dal traffico stradale". Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco. Le cause dell'incidente verranno chiarite nelle prossime ore, quando sarà possibile raggiungere la navicella posta a 80 metri d'altezza. "Massima collaborazione è stata assicurata alle autorità competenti" si legge nalla nota. La società ha provveduto subito a mettere in sicurezza l'area ed è in corso la pulizia della zona.
 



Cronaca | 2026-02-17 23:12:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/17-02-2026/dieci-corpi-in-48-ore-il-canale-di-sicilia-restituisce-morti-250.jpg

Dieci corpi in 48 ore: il Canale di Sicilia restituisce morti

Il mare continua a restituire morti. E stavolta i numeri non sono più episodi isolati ma una sequenza che impressiona.Nella serata del 17 febbraio, alle 19.45 circa, i Vigili del fuoco del comando provinciale di Trapani sono intervenuti nella...