Quantcast
×
 
 
28/02/2023 11:56:00

Marsala, marcia indietro del Sindaco Grillo: sospeso l'autovelox di Via Mazara

Altra clamorosa marcia indietro del Sindaco di Marsala, Massimo Grillo. Dopo le polemiche di queste ultime settimane è stato sospeso l'autovelox di Via Mazara. Un vero e proprio incubo per centinaia e centinaia di automobilisti, che si sono visti arrivare multe salate a casa per aver sforato anche di poco il limite di 50 km/h dell'importante via che porta da Marsala a Mazara.

Dopo tre mesi, il Sindaco cambia completamente rotta e dichiara addirittura di non essere a favore "di una strategia di promozione della sicurezza stradale che abbia come principale strumento l’utilizzo degli autovelox. Diviene prioritario un piano globale di sicurezza stradale per il territorio comunale di Marsala”.

Da qui la decisione di sospendere l’autovelox posizionato sulla SS 115 Marsala Mazara.

Il Sindaco fa l'opposizione a se stesso: "In questo momento di crisi  - dichiara - non si può tollerare che si elevino così tante sanzioni ai cittadini senza disporre, a monte, di un piano globale di sicurezza stradale”. Di fatto, quello che avevano detto i consiglieri comunali di opposizione e anche il Partito Democratico, in una nota. 

Il Sindaco Grillo infine, dice che darà priorità ad un piano di rifacimento delle strade.

E tutti coloro che sono stati multati in questi mesi di "sperimentazione", adesso sconfessata dallo stesso Sindaco di Marsala, che fanno?