Quantcast
×
 
 
08/03/2023 16:23:00

  Addio sottopassi. Marsala perde 26 milioni di euro per eliminare i passaggi a livello

 Il problema delle lunghe attese dietro ai passaggi a livello è destinato a non essere mai risolto a Marsala.


Il Comune, infatti, avrebbe perso i soldi per i lavori che consentivano di elminare alcuni passaggi a livello sostituendoli con i sottopassi. E’ l’allarme lanciato dall’ex sindaco di Marsala Alberto Di Girolamo. In particolare 26 milioni di euro per i progetti di via Grotta del Toro e di Terrenove Bambina sono stati dirottati in altre province siciliane.

“Anni di intenso lavoro, di numerosi incontri tra Roma e Palermo con le Ferrovie dello Stato, assessori e dirigenti regionali, vari sopralluoghi tecnici per la realizzazione dei progetti di massima, pugni battuti per ottenere per la nostra città non pochi spiccioli ma ben 26 milioni di euro, che avrebbero migliorato la viabilità, la sicurezza e creato tante occasioni di lavoro” scrive in un post sulla sua pagina Facebook l’ex sindaco Di Girolamo.
“E Grillo cosa fa in questi due anni e mezzo? Nulla. Avrebbe solo dovuto dar seguito a ciò che gli avevamo lasciato su un piatto d'argento. E invece il nulla, perdendo un'opportunità che difficilmente Marsala avrà mai più, restando con i suoi 27 passaggi a livello e con i tempi d’attesa che spesso vanno anche oltre i 20/30 minuti. Vergogna. Un'amministrazione così fallimentare non si era mai vista” aggiunge l’ex sindaco.

 

 

A Marsala nei mesi scorsi era stato bocciato il progetto per il sottopasso di via Lipari, mentre i progetti di eliminazione dei passaggi a livello di via Grotta del Toro e Terrenove Bambina restano in piedi. Ma i soldi sono spariti. Sulla vicenda minimizza il presidente del consiglio comunale, Enzo Sturiano: “I progetti vanno avanti, ma i soldi sono stati momentaneamente spostati in provincia di Ragusa. Ho avuto garanzie dalla Regione, però, che i progetti andranno avanti”.
 



Native | 2024-05-21 15:48:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

Estate, arte e distillati agli Opifici Culturali Bianchi

Al via la stagione estiva e la Distilleria Bianchi, sul lungomare di Marsala, non si fa cogliere impreparata. Dopo il restauro dei Silos, che sono stati riconvertiti, mediante una ristrutturazione edilizia in spazi ricettivi, per ospitare turisti e...