Quantcast
×
 
 
18/03/2023 13:16:00

Erice: fuochi d'artificio creano ... un devastante incendio. Il video 

 

E’ stata una notte nel segno della paura, quella appena trascorsa, per gli abitanti di via Argenteria nel territorio di Erice Casa Santa svegliati, di soprassalto, da un incendio di probabile matrice dolosa che ha rischiato di minacciare le proprie abitazioni.

A fuoco, il costone roccioso che sovrasta la strada, già colpito in passato da altri roghi.
Spinte dal forte vento, le fiamme si sono propagate rapidamente divorando tutto quello che si trovava lungo la loro traiettoria. I danni sono ancora da quantificare. Divorati, però, diversi ettari di sterpaglia. Il fumo ha anche invaso alcune abitazioni.

L’allarme è scattato intorno alla mezzanotte. Pare che ha a provocare l’incendio siano stati i fuochi d’artificio esplosi dal balcone di un palazzo. Per il momento, tuttavia si tratta soltanto di una ipotesi.

Sta di fatto, però, che in via Argenteria si sono registrati momenti di paura e di tensione. Sono intervenuti i vigili del fuoco, gli uomini della Protezione civile di Erice e i volontari dell’associazione Sos Valderice che hanno dovuto lavorare sodo per arrestare l’avanzata minacciosa delle fiamme.
Passata una notte insonne, ora in via Argenteria si fa la conta dei danni.