Quantcast
×
 
 
02/04/2023 07:00:00

La scuola e l'ippodromo, il pesce d'Aprile di Tp24

In tanti ci sono cascati, qualcuno l'ha capito, molti si sono divertiti. Ha suscitato, come ogni anno, molto clamore il pesce d'Aprile di Tp24. Una tradizione che la nostra redazione porta avanti da anni.

Quest'anno le proposte erano tante, poi abbiamo deciso, come sempre, per qualcosa di locale, che toccasse qualche nervo scoperto della comunità marsalese, e fosse anche l'occasione per un po' di sana satira.

Da qui l'idea: il Sindaco Grillo ha risolto i problemi della facoltà di enologia, trovando una soluzione per il corso di laurea e spostando l'Itet nel nuovo ippodromo che la Giunta vuole realizzare in Contrada Scacciazzo. E' uno scherzo (tranne l'ippodromo con i soldi del Pnrr, quello purtroppo è vero ...). Insomma, il pesce d'aprile lo potete leggere cliccando qui.

L'anno scorso grande successo ha avuto il nostro pesce d'Aprile sull' "acqua del Sindaco".

Negli anni, poi, abbiamo creato parecchi guai toccando alcuni totem: dal divieto delle panelle, al rivelazioni sulla Madonna della Cava. Un anno abbiamo fatto chiudere le pasticcerie nei giorni festivi, un anno ci siamo inventati il divieto di "scaccio" durante la processione. Tra i più riusciti, l'abolizione della processione del Giovedì Santo. Suscitò polemiche ed indignazione, tanto per cambiare ...