×
 
 
04/04/2023 17:54:00

Trapani, si reca al cimitero ma non trova più il padre

Si reca al cimitero di Trapani per portare i fiori al padre, ma non lo trova più.

Protagonista della vicenda Mariella I. che tra lo stupore e lo sconcerto si è rivolta agli uffici, all'interno del camposanto, scoprendo che “mio padre è stato riesumato dopo vent'anni dalla morte e gettato nell'ossario comune senza nessun preavviso ai figli e senza aver dato nessuna possibilità di vederlo o poter fare qualcosa”. Alle spiegazioni chiesti dalla donna la risposta è stata che “per ripagare il loculo avremmo dovuto ricordarci noi e che loro non sono tenuti ad avvisare”. 

“Sono profondamente addolorata e disperata – scrive Mariella I. nella pagina facebook del gruppo Trapani: servizi, disservizi e problematiche - e non posso pensare che non ho potuto fare niente per mio padre sparito in mezzo a tante anonime ossa, senza avere la possibilità di portargli dei fiori e pregare davanti alla sua tomba. È come fosse morto nuovamente ma disperso” 



Native | 14/11/2025
https://www.tp24.it/immagini_articoli/14-11-2025/1763109836-0-otium-promuove-la-scena-jazz-under-35-siciliana.jpg

Otium promuove la scena jazz under 35 siciliana

Otium anima l'autunno marsalese con un programma musicale 2025, sostenuto dal Comune di Marsala e dal Ministero della Cultura, il Jazz Club, che porta al Teatro Sollima alcuni dei nomi più interessanti della scena jazz...