Quantcast
×
 
 
06/05/2023 20:25:00

Mazara festeggia Santa Gemma. Il programma

 Con il tema “Soffrire insegna ad amare” inizieranno a partire da domenica alle ore 11:00, con la Celebrazione Eucaristica ed il mandato dei nuovi ministranti, i festeggiamenti in onore di Santa Gemma nella Parrocchia di via Castelvetrano a Mazara del Vallo.


Da domenica a lunedì 15 maggio ogni giorno il Santo Rosario, la novena di Santa Gemma e la Celebrazione Eucaristica con la partecipazione dei vari gruppi della Parrocchia.


Lunedì 8 maggio, alle ore 9:30 la Celebrazione Eucaristica nel Santuario Diocesano San Vito in riva di mare, in occasione del XXX anniversario della visita pastorale di San Giovanni Paolo II a Mazara. Proprio in quel Santuario il Santo Padre indossò i paramenti liturgici per celebrare l’Eucarestia nel piazzale antistante. Alle ore 19:00 in Cattedrale anche monsignor Angelo Giurdanella, Vescovo di Mazara del Vallo celebrerà l’Eucarestia per far memoria di quell’appuntamento che 30 anni fa segnò la storia della nostra Città e della nostra Diocesi.


Martedì 9 maggio, nel 3° giorno di novena in onore della Santa, arriverà in Parrocchia la reliquia del “Cuore” di Santa Gemma.
Mercoledì 10 maggio, nel 4° giorno di novena in onore di Santa Gemma verrà celebrato il 1° anno della costituzione dell’Oratorio Carlo Acutis, costituito l’11 maggio 2022.

Giovedì 11 maggio, nel 5° giorno di novena in onore della Santa, dopo la Celebrazione Eucaristica verrà esposto il Santissimo Sacramento, per le vocazioni, fino alle ore 21,30.
Venerdì 12 maggio, nel 6° giorno di novena in onore della Santa, durante la Celebrazione Eucaristica verrà amministrato il sacramento dell’unzione degli infermi.

Sabato 13 maggio essendo la festa della Madonna di Fatima alle ore 20,00 ci sarà una fiaccolata nelle vie della Parrocchia in onore della Madonna di Fatima con il seguente itinerario: Chiesa Santa Gemma, Via Santa Gemma, Via Castelvetrano, Via Enrico de Nicola, Via Val di Mazara, Via Turchia, Via Castelvetrano, Via Santa Gemma e rientro in Chiesa.

Domenica 14 maggio, Festa della Mamma, dalle ore 16:30 verrà svolta la 2° edizione della gara “IL DOLCE DI SANTA GEMMA.
Martedì 16 maggio, giorno della Festa di Santa Gemma, alle ore 18:15 ci sarà il Santo Rosario e alle ore 19:00 la Solenne Celebrazione Eucaristica presieduta da Monsignor Angelo Giurdanella, Vescovo di Mazara del Vallo con rito di accensione della lampada votiva e consegna del premio “GEMMA 2023”. Alle ore 20,30 cena comunitaria di chiusura festeggiamenti.