Quantcast
×
 
 
30/05/2023 06:00:00

Elezioni. Li Vigni a Partanna, Ferreri a Santa Ninfa. Riserbato a Vita

 Francesco Li Vigni a Partanna. Carlo Ferreri a Santa Ninfa. Giuseppe Riserbato a Vita. Carmelo Palermo a Poggioreale. Sono questi i risultati della tornata elettorale in alcuni comuni della provincia chiamati al voto. 

PARTANNA
Francesco Li Vigni è il nuovo Sindaco di Partanna. A sorpresa ha battuto Antonio Zinnanti, il candidato voluto dal Sindaco uscente, Nicola Catania. “Cercherò in tutti i modi di ricambiare la fiducia che mi avete dato”, sono le prime parole di Francesco Li Vigni: “Sono orgoglioso della squadra. Dobbiamo dimostrare tutti il nostro val ore”.

SANTA NINFA
Dopo un lungo testa a testa Carlo Ferreri è il nuovo Sindaco di Santa Ninfa. Ha battuto Giacomo Accardi. “Sarò il sindaco di tutti, anche di chi non mi ha votato. In queste settimane abbiamo respirato un’aria tesa: chi era dall’altra parte ha avuto parole dure nei nostri confronti, nonostante li abbiamo invitati a una campagna elettorale serena. Da domani inizieremo ad amministrare seguendo il programma che gli elettori hanno scelto”, ha detto il neo sindaco di Santa Ninfa”.

 

 VITA
Giuseppe Riserbato è stato confermato sindaco di Vita. Ha battuto Giuseppe Rena. "La mia riconferma e' una grande vittoria perché i cittadini vitesi questa volta hanno potuto scegliere tra due candidati a sindaco e due diversi schieramenti e programmi e lo hanno fatto in modo consapevole e responsabile. Cinque anni fa ero l'unico candidato e chi aveva governato prima non solo non si è ripresentato agli elettori ma addirittura ha sperato in un commissariamento qualora i cittadini non fossero andati a votare. Oggi ringrazio anche gli avversari ma soprattutto i miei concittadini che hanno premiato il mio impegno e quello della mia squadra e con il voto hanno dimostrato la loro serietà nel valutare che pur nell'impensabile drammaticità degli anni del Covid siamo riusciti a portare risultati straordinari e finanziamenti importanti che permetteranno al nostro piccolo comune di traguardare obiettivi di sano sviluppo economico. La mia vittoria e' la vittoria della democrazia e' la vittoria del buon governo e della sana amministrazione. Ringrazio tutti i candidati della mia lista e quanti si sono impegnati per ottenere questo risultato e un grazie anche all'on Lo Curto concretamente vicina negli anni in cui e stata deputato ed anche in questa fase di campagna elettorale" queste le prime parole del riconfermato Sindaco di Vita, Giuseppe Riserbato.

POGGIOREALE
Nel piccolo comnune del Belice è Carmelo Palermo il sindaco. Ha battuto lo sfidante Lorenzo Pagliaroli.