Quantcast
×
 
 
30/05/2023 06:00:00

Paceco e Castellammare del Golfo, con le elezioni cambia tutto

Il voto delle amministrative in provincia di Trapani ha riservato non poche sorprese. E tra i Comuni che hanno visto un vero e proprio cambiamento, ci sono Paceco e Castellammare del Golfo.

A Paceco il nuovo Sindaco è Aldo Grammatico. E' stato uno dei primi a festeggiare in provincia, perchè, a sorpresa, la sua vittoria è sembrata subito schiacciante. Era a capo della lista civica “Tutta un’altra storia per Paceco”.  Più di mille i voti di distanza con l’altro candidato, il navigato Salvatore Bongiorno (Uniti per Paceco). 

"Siamo un gruppo giovane e coeso che ha a cuore il futuro della nostra terra e intravede possibilità di rinascita e sviluppo, a partire dal centro cittadino e senza trascurare la vitalità delle frazioni" erano le parole con cui Grammatico aveva presentato la sua candidatura.

 

 

Gli assessori designati sono Salvatore Castelli, Pietro Cusenza, Danilo Fodale e Salvatore Scianna.
“Sono quattro assessori che possono valorizzare al meglio il territorio di Paceco e delle sue frazioni – dice Aldo Grammatico –. Hanno accettato con grande entusiasmo la designazione e sono tutti pronti a mettersi al lavoro per il bene comune. Abbiamo cercato e coinvolto personalità che rappresentano il miglior futuro per i pacecoti”.

 A Castellammare del Golfo c'è un vero e proprio ribaltone. E’ Giuseppe Fausto il nuovo sindaco di Castellammare del Golfo. A scrutinio completo Fausto, in passato consigliere e assessore, ha superato i 2.700 suffragi pari al 35% dei consensi. Ha così surclassato il primo cittadino uscente, Nicola Rizzo, in una sfida tutta interna al centrodestra.

Rizzo si è fermato a 2.300 voti, il 30% dei consensi, tallonato da Carlo Navarra del centrosinistra che è arrivato a 2 mila consensi, il 25%. Molto più staccato il medico Enzo Borruso di Sud chiama nord, arrivato al 10%.

“Subito mano al servizio di raccolta rifiuti da migliorare nelle zone del centro storico e a una riorganizzazione del servizio di erogazione idrica” dichiara il neo Sindaco. 



Native | 2024-04-25 09:00:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

Aprile dolce Vinitaly - Cantine Bianchi

La partecipazione a un evento come il Vinitaly porta con sé rischi e opportunità, un doppio binario che Cantine Bianchi ha scelto di abbracciare partecipando alla 56^ edizione del Salone Internazionale dei vini e distillati, vetrina di...

Elezioni | 2024-04-28 22:37:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

Trapani, Lele Barbara si candida alle Europee

Lele Barbara prova a sbarcare a Bruxelles. L'assessore della giunta Tranchida, a Trapani, si candida alle elezioni europee di giugno con Alleanza Verdi Sinistra. La lista guidata da Leoluca Orlando, l'ex sindaco di Palermo.  Il gancio sarebbe...