Quantcast
×
 
 
01/06/2023 08:16:00

Medaglia al valore a Filippo Salvi, carabinieri morto durante le indagini su Messina Denaro

Medaglia d'Oro al Valor dell'Arma "alla memoria" di Filippo Salvi, il maresciallo dei carabinieri morto durante le indagini su Matteo Messina Denaro. Era il 12 luglio 2007 quando a Bagheria, stava piazzando una telecamera nell’ambito delle ricerche del latitante ed è precipitato da una parete rocciosa. 

Il prossimo 5 giugno, 209° di Fondazione dell’Arma dei Carabinieri sarà l'occasione per la consegna della medaglia alla famiglia. All’interno della Caserma “Salvo D’Acquisto” di Tor di Quinto di Roma, si terrà una cerimonia alla presenza di Autorità parlamentari e di governo, di esponenti delle Magistrature e di autorità militari. Uno schieramento composto dalla Bandiera di Guerra, dalla Banda dell’Arma e da tre Reggimenti di formazione, rappresentativo di tutte le componenti, scandirà le fasi salienti dell’evento, che si concluderà con il Carosello Storico del 4° Reggimento a Cavallo.

Quest’anno al vessillo dell’Arma verrà tributata la Medaglia d’Oro al Merito Civile alla Bandiera dell’Arma dei Carabinieri per i meriti acquisiti nell’attività di tutela del comparto agroalimentare dal 1983 ad oggi.



Native | 2024-04-25 09:00:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

Aprile dolce Vinitaly - Cantine Bianchi

La partecipazione a un evento come il Vinitaly porta con sé rischi e opportunità, un doppio binario che Cantine Bianchi ha scelto di abbracciare partecipando alla 56^ edizione del Salone Internazionale dei vini e distillati, vetrina di...