Quantcast
×
 
 
09/06/2023 11:00:00

Pista ciclabile di Marsala, Chirco (Cisl): "Diversi i nodi da sciogliere"

Sulla pista ciclabile di Marsala continuano le polemiche e gli interventi pubblici. L'ultimo in ordine di tempo è quello del responsabile della Cisl Marsalese, Antonio Chirco, preoccupato del possibile danno economico per i commercianti e i ristoratori del lungomare. 

“Si è pensato al danno economico, se non alla chiusura, cui andranno incontro alcuni esercizi commerciali e di ristorazione che ricadono nella fascia litorale della città?” - scrive Chirco. “A lavori in corso, procedono paralleli criticità e malumori relativi alla sparizione di alcune aree a parcheggio, all’aumento dei sensi unici conseguenti alla riduzione delle carreggiate, con probabili intasamenti nelle ore di apertura e chiusura delle scuole".

"Il susseguirsi di strade laterali, con annessi incroci, non agevolerà di sicuro la circolazione autoveicolare ed emergenziale. La difesa ambientale, con il recupero di territorio degradato, include anche l’uso di piste ciclabili, purché sia compatibile con spazi di agibilità non casuali né disorganici. Tanto è vero che il progetto iniziale à stato modificato dallo stesso gruppo tecnico-urbanistico”. Cosi conclude “chiediamo dunque al sindaco come intende sciogliere i nodi della questione. I cittadini memori degli esiti pasticciati, quanto inutili, della pista ciclabile nello Stagnone, non meritano risultati ancora più deludenti”.



Native | 2024-05-29 10:51:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

Liuzza compie 45 anni e si rinnova con un nuovo sito web

Liuzza, azienda leader nella distribuzione di prodotti per pasticceria, gelateria, panificazione, pizzeria e ristorazione a Marsala dal 1979, ha da poco rinnovato il suo nuovo volto online, consultabile all'indirizzo www.liuzza.com. In un settore in...