Quantcast
×
 
 
13/06/2023 10:14:00

Che succederà in Viale Isonzo con la pista ciclabile?

Che succederà in Viale Isonzo con la pista ciclabile? Lo chiede, in un'interrogazione ancora senza risposta, il consigliere comunale di Marsala, Flavio Coppola. 

Coppola è preoccupato, con la nuova pista ciclopedonale da un lato si ridurrà la carreggiata, ma diminuiranno anche i posti dedicati alle auto, come in altre parti della città. Eppure in quella strada ci sono delle strisce blu, e con il ricavo del pagamento dei parcheggi si pagano anche le spese del mutuo che l'allora Sindaco Renzo Carini ha contratto per il pagamento dei lavori del viale, allargato e sistemato.

Ecco cosa scrive Coppola:

Egregio Sig. sindaco e dirigenti del comune di Marsala il sottoscritto Coppola Flavio, consigliere comunale, venuto a conoscenza della realizzazione di una pista ciclabile che verrà realizzata nella sede stradale di Viale Isonzo e via C. Battisti espone ed interroga quanto segue: durante l'amministrazione guidata dall'ex sindaco AVV. Lorenzo Carini è stato effettuato un allargamento della sede stradale in oggetto, viale Isonzo e via C. Battisti, per realizzare aree di sosta a parcheggio , precisamente stalli a pagamento, avente come fonte di finanziamento mutuo con la cassa depositi e prestiti. Considerato quanto sopra si chiede di sapere se tutt'oggi vengono ancora pagate rate di mutuo e se la soppressione degli stalli causerà minor entrate nelle casse comunali. Si Chiede inoltre, qualora il mutuo non è stato estinto, se potranno riscontrarsi danni erariali all'ente comune. Per quanto sopra si invita inoltre, qualora il finanziamento non è stato estinto di inviare la presente nota alla corte dei conti per eventuali responsabilità.
Marsala li, 24/05/2023

Il consigliere comunale
Flavio Coppola