Come Marsala e Trapani, anche Mazara del Vallo si dota di una serie di provvedimenti per contenere gli effetti della movida molesta e per garantire maggiore sicurezza in centro a cittadini e turisti.
Il Sindaco, Quinci, ha emesso un'ordinanza che ricalca quelle degli altri Comuni - concordate con il Prefetto - tranne per qualche piccola variazione.
Stando alle nuove disposizioni, dalla domenica al giovedì la cessazione delle emissioni sonore deve avvenire entro la mezzanotte e mezza del giorno successivo, mentre il limite orario delle emissioni è esteso all’una nelle sole notti tra il venerdì e il sabato e tra il sabato e la domenica.
In tutto il territorio comunale, dalle ore 22,00 di ogni giorno fino alle ore 06,00 del giorno successivo, è vietata la vendita e la somministrazione - sia in forma fissa che itinerante, nonché la detenzione ed il consumo in luogo pubblico di bevande alcoliche e superalcoliche, anche se dispensate da distributori automatici. E’ vietato altresì, la vendita dalle ore 22,00 di ogni giorno fino alle ore 06,00 del giorno successivo, di bevande alcoliche e analcoliche in bottiglie e contenitori di vetro e lattine da parte di pubblic esercizi, esercizi commerciali, artigianali per asporto, distributori automatici e Street Food. I divieti non si applicano all'interno dei locali e degli spazi pubblici legittimamente occupati dagli esercizi autorizzati di pubblica somministrazione
L'ordinanza è in vigore da oggi.