Quantcast
×
 
 
03/08/2023 22:00:00

Chiude l'aeroporto di Catania e si accendono le luci alla rotatoria di Birgi

Chiude l'aeroporto Fontanarossa e si accendono le luci alla rotonda di Birgi. E' proprio così, paradossalmente ci voleva l'emergenza causata dalla chiusura dell'aeroporto di Catania e il conseguente traffico aereo dirottato su Birgi, per accelerare e finalmente ripristinare l'illuiminazione della rotatoria all'ingresso dell'Aeroporto "Vincenzo Florio" di Birgi (ne abbiamo parlato qui). 

Il Commissario straordinario del Libero Consorzio di Trapani, Raimondo Cerami, comunica in una nota di aver mantenuto gli impegni assunti con il governo regionale in merito all’emergenza che ha colpito l’aeroporto Fontanarossa di Catania che ha determinato non pochi disagi nell’aeroporto di Birgi sul quale sono stati dirottati diversi voli.

Cerami, afferma di aver assicurato una squadra di operai del LCC di Trapani a supporto degli operatori già presenti nella struttura aeroportuale per ridurre i disagi ai passeggeri e rispettato l’impegno di ripristinare l’illuminazione alla rotatoria nei pressi dell’aeroporto di Birgi sostituendosi al Comune di Marsala, che è titolare dell'impianto, per migliorare le condizioni di sicurezza della rotonda che ricade comunque nella SP 21 Trapani- Marsala di competenza di questo Ente.

Il Libero Consorzio di Trapani ha già affidato i lavori all’impresa ITACA Costruzioni di Marsala per un importo complessivo di circa 24 mila euro e dall'1 agosto 2023 è in funzione l’impianto di pubblica illuminazione a servizio della rotonda di accesso all’Aeroporto Trapani Birgi. Insomma, se ce ne fosse stato bisogno, questa vicenda della luce alla rotatoria di Birgi, è la prova che nella normalitàdel traffico aereo consueto per l'aeroporto e con l'ordinaria amministrazione e, in questo caso manutenzione che fa il Comune di Marsala, quell'impianto sarebbe rimasto spento ancora per un bel po'.