Quantcast
×
 
 
09/09/2023 07:30:00

Castelvetrano. Solidarietà di Sicilia Vera dopo i sequestri al parco fattoria di Carimi

 Il Parco Fattoria di Filippo Carimi opera da almeno dieci anni a Castelvetrano ed è motivo di lustro e orgoglio per la cittadinanza. A dirlo è il gruppo consiliare Sicilia Vera di cui Carimi è coordinatore. Francesco Casablanca, che è il capogruppo, nella nota diffusa alla stampa ha dato piena solidarietà al titolare della fattoria didattica che nei giorni scorsi è stato oggetto di denuncia da parte dei carabinieri del Cites per aver detenuto delle specie animali senza le necessarie autorizzazioni (qui la notizia).

Casablanca ha affermato che “questa, come altre realtà, vanno tutelate e supportate per dare modo a tutta la cittadinanza di poter godere di un servizio collettivo per le famiglie e per i nostri figli, i quali non hanno nessuna attrattiva nel nostro territorio, nemmeno un parco giochi che si possa definire tale”.

Uno dei principali compiti della sana politica – ha aggiunto nella nota che potete leggere qui integralmente - è salvaguardare il territorio e dare supporto a chi ha bisogno, nel rispetto delle regole e con sani principi, di poter proseguire la propria attività,  risvegliando in questo modo anche una sana attività economica a oggi giunta al collasso nel nostro territorio” .

Il capogruppo di Sicilia Vera ha poi affermato di ritenersi a disposizione per qualunque aiuto, insieme al suo gruppo politico “affinché la vicenda si concluda nel migliore dei modi e quanto prima tale realtà possa ripartire per dare al pubblico alla quale è destinata, in particolar modo ai nostri bambini, la gioia di poter avere la possibilità di vivere la natura e gli animali, lontani dal mondo virtuale, nella magia del mondo animale”.