Quantcast
×
 
 
21/09/2023 13:34:00

L'ex Cantiere navale di Trapani si aggiudica un'importante commessa per Eni e Saipem

 La Base nautica di Trapani (ex Cantiere navale) si è aggiudicata una importante commessa nell'ambito del progetto Argo-Cassiopea di Eni e Saipem. A darne l'annuncio è Salvatore D'Angelo, responsabile operativo della Base nautica. Il progetto prevede l'effettuazione di
hydrotest su strutture appartenenti a giacimenti di gas, e Trapani è stata scelta come punto di riferimento per questa importante operazione e per altri progetti futuri

"La decisione di Eni e Saipem di affidarci questa commessa – dice D'Angelo - è un riconoscimento della nostra competenza e affidabilità nel settore navale. Siamo pronti ad affrontare questa sfida con professionalità e dedizione, mettendo a disposizione tutte le nostre risorse e competenze per garantire il successo di questo progetto."

"La scelta di Trapani come punto di riferimento per il progetto Argo-Cassiopea e altri progetti futuri – aggiunge - è un'ulteriore conferma del ruolo strategico che la nostra città riveste nel settore marittimo”. Una commessa che rappresenta un'opportunità significativa non solo per il cantiere navale, ma per l'intera comunità di Trapani.

“ Non solo contribuirà alla crescita economica della nostra città,- spiega D'Angelo - ma ci consentirà anche di sviluppare ulteriormente le nostre competenze nel settore navale e di creare nuove opportunità di lavoro per i nostri cittadini."

Infine, un ringraziamento “alla società Riccardo Sanges per il suo prezioso contributo e supporto nel processo di acquisizione di questa commessa. La collaborazione con Riccardo Sanges ha giocato un ruolo fondamentale nel consolidare la nostra posizione come punto di riferimento per il progetto Argo-Cassiopea e per altri progetti futuri”.