Pantelleria, dà fuoco alla moglie. La donna è gravissima
Articoli Correlati:
15,20 - Emergono altri particolari sul terribile episodio di cronaca accaduto a Pantelleria: uomo che ha ridotto in fin di vita la moglie, dandole fuoco.
La donna, Annalisa Fontana, 48 anni è in grave condizioni. Il compagno, Onofrio Bronzolino, 51 anni operaio, originario di Palermo, è in ospedale ma verrà quasi sicuramente arrestato.
L'uomo la scorsa notte avrebbe gettato del liquido infiammabile (benzina) sul corpo della compagna e le ha dato fuoco. La donna di 48 anni si trova ricoverata in gravissime condizioni all'ospedale Civico di Palermo con ustioni sul 70% sul corpo. Il compagno è rimasto ustionato al volto e rischia di restare cieco.
Scrive Salvatore Gabriele, giornalista di Pantelleria, che Annalisa "veniva da un precedente matrimonio. In tutto aveva cinque figli di tutte le età. Il precedente marito aveva avuto anche una denuncia per droga tempo fa".
La lite tra i due pare che sia iniziata in un noto bar del centro di Pantelleria e poi sia portata avanti a casa. Ancora Gabriele: "L'uomo a casa teneva una bottiglia di benzina che ha gettato sulla donna dandole fuoco. Paura ed incredulità tra i condomini del palazzo dove la coppia abitava. Qualcuno ha chiamato i vigili del fuoco che sono arrivati immediatamente. Nel frattempo gli inquilini avevano evacuato l'edificio per paura che scoppiasse la bombola del gas che sicuramente la coppia aveva in cucina. Era stata subito chiamata anche l'ambulanza del 118 presso l'ospedale Bernardo Nagar di Pantelleria. Le condizioni della donna apparivano subito gravissime e dal pronto soccorso veniva trasferita in ambulanza all'aeroporto dove era già pronto l'elicottero. La mattina successiva è stato trasferito anche il marito a Palermo in elicottero".
Al momento della tragedia era presente solo una figlia.
12,30 - Pantelleria sotto choc per quanto accaduto nella notte. La 48enne Anna Elisa Fontana è stata aggredita dal marito Onofrio Bronzolino, 52 anni, accusato di averle cosparso del liquido infiammabile addosso e poi averle dato fuoco.
L’uomo è in stato di fermo, mentre la vittima – madre di cinque figli – si trova ricoverata in gravissime condizioni all’ospedale Civico di Palermo – dove è stata trasportata con l’elisoccorso e con ustioni sul 70% del corpo.
Lo stesso 52enne è rimasto ustionato al volto con il ritorno di fiamma e – stando a quanto si apprende – ora rischia di restare cieco. A dare l’allarme alle forze dell’ordine sono stati i vicini di casa che hanno sentito le urla della donna.
Secondo le prime ricostruzioni disponibili, pare che l’uomo abbia messo in atto il gesto estremo al culmine di un litigio con la moglie. La coppia abitava in via Maggiuluvedi non molto distante dal centro del paese.
Al momento sono in corso le indagini da parte dei carabinieri del comando provinciale di Trapani coordinati dalla procura nel tentativo di delineare l’esatta dinamica della violenza e il possibile movente, attualmente ignoto.
09,00 - Dà fuoco alla moglie, la donna è gravissima.
La scorsa notte un uomo ha gettato del liquido infiammabile sul corpo della moglie e le ha dato fuoco. E' successo a Pantelleria. La donna di 48 anni si trova ricoverata in gravissime condizioni all'ospedale Civico di Palermo con ustioni sul 70% sul corpo.
Il marito è rimasto ustionato al volto con il ritorno di fiamma e rischia di restare cieco. Sono in corso le indagini da parte dei carabinieri del comando provinciale di Trapani.
Si tratta dell'ennesimo episodio di violenza sulle donne in provincia di Trapani, a pochi giorni dal barbaro femminicidio di Marisa Leo.
Matrimoni 2026: da Spada a Trapani sconti fino al 50% sulla collezione uomo
Con l'avvicinarsi della stagione dei matrimoni, l'atelier Spada di Trapani ha avviato una vendita promozionale dedicata alle collezioni cerimonia uomo. L'iniziativa coinvolge quattro brand del settore sposo, con percentuali di...
A 20 giorni dalla strage dei cacciatori sui Nebrodi ancora molte domande senza risposta
A quasi tre settimane dalla scoperta dei tre cacciatori uccisi nei boschi di Montagnareale, la vicenda resta avvolta nel mistero e gli inquirenti non hanno ancora chiarito la dinamica dei fatti. La tragedia I corpi di tre uomini...
Rigenera Medilab a Marsala: medicina rigenerativa e longevità...
La differenza tra vivere a lungo e vivere bene si gioca a livello cellulare. Non si tratta di coprire i segni del tempo, ma di intervenire sui meccanismi biologici che li generano. Un lavoro che richiede metodo, continuità...
Triplice omicidio nei Nebrodi, l’indagato: «Ero lì e ho partecipato alla sparatoria»
Una frase, messa a verbale, cambia il passo dell’inchiesta.«Quella mattina ero presente e ho partecipato alla sparatoria».È l’affermazione che, secondo quanto riportato da Messina Today, segna una svolta nelle indagini...
Petrosino, carnevale 2026 dal 14 al 17 febbraio: quattro giorni di festa
Dal 14 al 17 febbraio il centro di Petrosino si trasforma nel palcoscenico del Carnevale 2026. Quattro giornate consecutive di festa con protagonisti assoluti i carri allegorici che sfileranno per le vie del paese, accompagnati...
Sezioni
