Gli Spaghetti pomodorini e olive sono un primo piatto facile e veloce, adatti in tutte le stagioni. E’ un primo piatto mediterraneo, adatto anche per chi segue una dieta, con qualche accortezza per la dose di olio.
Se siete alla ricerca di una ricetta veloce e deliziosa e amate le ricette con pomodorini e la pasta con pomodorini freschi o ciliegino, non perdetevi la ricetta degli spaghetti pomodorini e olive.
Questo piatto si prepara durante la cottura della pasta ed è proprio questo il motivo per cui iniziamo cuocendo la pasta e passiamo alla preparazione del condimento.
In una padella versiamo un filo d'olio evo e facciamo imbiondire uno spicchio d'aglio, versiamo i pomodorini tagliati a pezzettini e le olive, sistemiamo di sale e pepe e lasciamo cuocere per 2 minuti.
Quando la pasta sarà al dente versare gli spaghetti nella padella con il condimento e terminare la cottura.
La differenza tra vivere a lungo e vivere bene si gioca a livello cellulare. Non si tratta di coprire i segni del tempo, ma di intervenire sui meccanismi biologici che li generano. Un lavoro che richiede metodo, continuità...
Dal 14 al 17 febbraio il centro di Petrosino si trasforma nel palcoscenico del Carnevale 2026. Quattro giornate consecutive di festa con protagonisti assoluti i carri allegorici che sfileranno per le vie del paese, accompagnati...
Le elezioni amministrative del 2026 si avvicinano e, per la prima volta, la campagna elettorale si apre con una novità che cambia radicalmente le regole del gioco.
Da ottobre 2025 Meta – la società che...