×
 
 
19/10/2023 19:54:00

 "Fermiamo la guerra e riabbracciamo la pace", e’ l’appello di Cgil e Anpi

"Fermiamo la guerra e riabbracciamo la pace”, e’ l'appello che la Cgil e l'Anpi di Trapani lanciano per sensibilizzare l'opinione pubblica e per condannare il brutale attacco di Hamas contro la popolazione israeliana.

La Cgil e l'Anpi di Trapani si uniscono alla condanna per la brutale aggressione di Hamas contro la popolazione civile israeliana e, in particolare, contro anziani, bambini e donne, in spregio a ogni senso di umanità e civiltà.

Cgil e Anpi ribadiscono, inoltre, la condanna a ogni forma di violenza, di aggressione e di rappresaglia contro la popolazione civile, sia palestinese che israeliana, e auspicano un intervento immediato delle Nazioni Unite al fine di fermare questa "escalation bellica", nata da una situazione di occupazione e di conflitto lasciata deteriorare nel silenzio della comunità internazionale.

Un appello, infine, è rivolto alle Amministrazioni comunali, al mondo dell’associazionismo e del volontariato affinché si dia vita a iniziative e manifestazioni in cui emerga la ferma volonta’ di fermare questa spirale di morte.

Per CGIL e ANPI e’ necessario agire subito, in contrapposizione a chi invece, vuole distruggere con la violenza, con l’aggressione, con l’occupazione e con l’assedio la possibilità della convivenza e un futuro di pace per tutto il Medio Oriente.



Native | 04/08/2026
https://www.tp24.it/immagini_articoli/04-08-2026/1785849588-0-marsala-a-scurata-gulino-presenta-dio-e-donna-il-9-agosto-concerto-a-villa-genna.jpg

Marsala, 'A Scurata. Gulino presenta  "Dio è...

C'è una canzone nuova, ma soprattutto un nuovo percorso artistico. È quello che Gulino, voce storica dei Marta sui Tubi, porterà sul palco di Villa Genna domenica 9 agosto, all'interno della rassegna 'A...