Le ricette veloci. Pasta al pesto di pomodori secchi e ricotta
Pasta al pesto di pomodori secchi e ricotta.
La pasta al pesto di pomodori secchi e ricotta è un primo piatto cremoso e semplice perfetto per un pranzo o una cena veloce.
Il condimento si prepara nel tempo di cottura della pasta, il risultato vi sorprenderà è molto saporito e cremoso.
Per preparare questo primo piatto potete utilizzare sia i pomodorini secchi o come nel mio caso il patè di pomodorini secchi, gli altri ingredienti invece sono prodotti che tutti abbiamo in casa.
Ingredienti:
Patè di pomodorini secchi
Basilico
Olio EVO
Sale
Pepe
Paccheri
Procedimento:
Cuociamo i paccheri in acqua bollente e prepariamo il pesto aggiungendo tutti gli ingredienti all'interno di un mixer e frulliamo fino ad ottenere un pesto.
Versiamo il pesto in una padella alta aggiungiamo un po' di acqua di cottura e uniamo i paccheri ancora al dente.
Amalgamare il tutto e serviamo.
La differenza tra vivere a lungo e vivere bene si gioca a livello cellulare. Non si tratta di coprire i segni del tempo, ma di intervenire sui meccanismi biologici che li generano. Un lavoro che richiede metodo, continuità...
Dal 14 al 17 febbraio il centro di Petrosino si trasforma nel palcoscenico del Carnevale 2026. Quattro giornate consecutive di festa con protagonisti assoluti i carri allegorici che sfileranno per le vie del paese, accompagnati...
Le elezioni amministrative del 2026 si avvicinano e, per la prima volta, la campagna elettorale si apre con una novità che cambia radicalmente le regole del gioco.
Da ottobre 2025 Meta – la società che...