×
 
 
21/12/2023 09:30:00

Salemi, venerdì l'inaugurazione del Villaggio di Babbo Natale

Venerdì 22 dicembre, alle 17:30, l'atmosfera del Natale coinvolgerà bambini e adulti al castello normanno-svevo di Salemi, dove sarà inaugurato il Villaggio di Babbo Natale.

Il villaggio - realizzato dal Comune attraverso l'assessorato ai Servizi sociali guidato da Rina Gandolfo, in collaborazione con la Pro Loco - sarà aperto anche il 23, 26, 29 e 30 dicembre, oltre che il 6 gennaio. Previste diverse iniziative come laboratori per bambini ed esibizioni, grazie alla collaborazione di altre realtà associative come Asd Salemi, Fidapa, Avo, Unicef, Soarele Dance, Movimento francescano, Xaipe, HarMonia street Choir e Comunità Myrhiam.

I bambini saranno protagonisti del Villaggio, che ospiterà alcuni laboratori pomeridiani a loro dedicati. Il giorno dell'inaugurazione è prevista la consegna del materiale didattico - raccolto durante la Giornata dei diritti delle bambine e dei bambini e dai ragazzi delle scuole superiori di Salemi - ai piccoli meno abbienti. I visitatori del Villaggio di Babbo Natale saranno accolti inoltre dagli elfi di Babbo Natale che confezioneranno i regali dei bambini.

Il 26 dicembre, alle 17:30, l'esibizione del gruppo Soarele Dance, mentre il 29 dicembre sarà il giorno del 'padrone di casa': arriverà infatti il Babbo Natale dell'Unpli. Il 6 gennaio, infine, il Villaggio ospiterà, come da tradizione, anche le Befane.



Cultura | 2025-12-24 06:00:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/23-12-2025/musica-presepi-e-cultura-cinque-giorni-di-eventi-natalizi-250.jpg

Musica, presepi e cultura: cinque giorni di eventi natalizi

Tra Natale e Santo Stefano, la provincia di Trapani entra nel cuore delle festività con un calendario fitto di appuntamenti che, dal 24 al 28 dicembre 2025, intrecciano tradizione, musica, teatro, archeologia, sport, impegno sociale e...