Quantcast
×
 
 
10/01/2024 11:56:00

Un tappeto di meduse allo Stagnone di Marsala

Le forti mareggiate degli ultimi giorni hanno interessato anche la Riserva Naturale dello Stagnone di Marsala, con le onde che hanno invaso la strada del lungomare di Contrada Spagnola, arrivando a lambire le abitazioni vicine (anche troppo) la costa.

Calmata la tempesta, la sorpresa per i residenti: infatti le onde hanno lasciato una lunga fila di meduse, diciamo così, "spiaggiate", in particolare nella zona davanti Villa Genna.

"In 90 anni - commenta uno dei più attenti conoscitori della zona, Elio Piazza - non avevo mai visto un evento simile". 

E' la prima volta che accade in tanti anni, racconta chi vive in zona, ed è in effetti singolare, anche perchè, di norma, le meduse allo Stagnone di Marsala sono praticamente assenti. Ma con le mareggiate, dicono gli esperti, può capitare anche questo.  



Native | 2024-04-25 09:00:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

Aprile dolce Vinitaly - Cantine Bianchi

La partecipazione a un evento come il Vinitaly porta con sé rischi e opportunità, un doppio binario che Cantine Bianchi ha scelto di abbracciare partecipando alla 56^ edizione del Salone Internazionale dei vini e distillati, vetrina di...