Quantcast
×
 
 
12/01/2024 17:00:00

Caro mensa a Marsala: il Sindaco Grillo verso la marcia indietro. Aumenti cancellati

E' in corso nel pomeriggio di oggi, 12 Gennaio 2024, la riunione al Comune di Marsala per decidere il da farsi circa il caro mensa. Il Sindaco Massimo Grillo ha infatti aumentato le tariffe della mensa scolastica per gli alunni delle scuole marsalesi.

La decisione del primo cittadino ha portato le famiglie a protestare, con un vero e proprio sciopero degli utenti della mensa. La polemica è montata anche in consiglio comunale.

Una settimana fa, il 5 Gennaio, Massimo Grillo diceva chiaramente che l'aumento era ormai deciso e comunicato alle famiglie. Oggi, invece ci ripensa (ed è la seconda volta che accade, perchè anche ad Ottobre c'era stata una prima marcia indietro). 

Quindi, si va verso una soluzione: secondo fonti di Tp24, l'aumento dei costi del servizio non graverà sulle famiglie ma si ricorrerà al Fondo di riserva, che è un accantonamento utilizzato a discrezione della Giunta per far fronte a spese impreviste collegate al bilancio dell'ente.  Si tratta di poco più di centomila euro. 

Le famiglie vanno dunque verso una nuova vittoria, anche se resta sullo sfondo il tema politico: il Sindaco Grillo, in pratica, ci ha messo dieci giorni a risolvere un problema che lui stesso ha creato ... Poteva pensarci prima, no?

 Non è noto quando la decisione sarà ufficiale. Secondo fonti del Comune, dato che gli uffici sono chiusi, se ne parla lunedì mattina. Quindi lunedì ci saranno ancora le nuove tariffe, e da martedì i costi torneranno ad essere quelli di prima. 

"Uniti si vince" è il commento di Sebastiano Grasso, dell'Associazione Arcobaleno, che più di tutti si è spesa in questi giorni per dare voce alla protesta. 



Native | 2024-04-25 09:00:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

Aprile dolce Vinitaly - Cantine Bianchi

La partecipazione a un evento come il Vinitaly porta con sé rischi e opportunità, un doppio binario che Cantine Bianchi ha scelto di abbracciare partecipando alla 56^ edizione del Salone Internazionale dei vini e distillati, vetrina di...

Diritti | 2024-04-24 15:21:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

Addio a Luigi Carollo, una vita spesa per i diritti di tutti

La Sicilia dice addio a Luigi Carollo. Portavoce del Palermo Pride era uno storico attivista dei diritti, del movimento Lgbtqia+, punto di riferimento delle battaglie contro l’omofobia, la violenza di genere e ogni forma di discriminazione....