Quantcast
×
 
 
13/01/2024 06:00:00

Nuovi incarichi in Fratelli d'Italia, che si prepara alle elezioni di Mazara

Si è tenuta la prima riunione provinciale del direttivo di Fratelli d’Italia, presieduto dal coordinatore Maurizio Miceli, che è pure consigliere comunale a Trapani.

Terminate le fasi congressuali del partito adesso bisogna strutturare la classe dirigente sui territori, anche in vista delle prossime competizioni elettorali, non solo europee ma amministrative.
C’è stata molta partecipazione degli iscritti, dice Miceli: “Un’occasione di confronto ulteriore che conferma quanto già anticipato dall’esito del congresso”.


In quella stessa riunione sono stati indicati due vice presidenti provinciali di partito, si tratta di Ignazio Drago e Paolo Torrente, oltre che la nuova Segretaria, Mirella Stabile.
Torrente, mazarese, vicinissimo alla deputata di Fratelli d’Italia Carolina Varchi e al presidente dell’ARS, Gaetano Galvagno, adesso avrà manovra piena e legittimità politica nelle trattative che riguarderanno le proessime elezioni, a cominciare dalle amministrative di Mazara del Vallo.
La nomina era nell’aria già da qualche tempo, ad Atreju Torrente è stato uno dei pochi trapanesi presenti insieme al coordinatore provinciale Miceli, con cui hanno un rapporto solido di linea politica, stessa cosa con l’onorevole Nicola Catania, presente al direttivo.

Proprio il parlamentare regionale si compiace per l’iniziativa e rilancia: “Esprimo soddisfazione per come si è avvicendata questa prima fase a cui seguirà immediatamente un ulteriore incontro già la settimana prossima per procedere alla realizzazione dei dipartimenti tematici che vedranno protagonisti tanti altri iscritti che vorranno mettere a disposizione la propria competenza e professionalità nel partito e prima ancora come espressione dei territori di provenienza. Sapevamo già che sarebbe stato un partito ampio… adesso è tempo di costruire un Grande Partito anche in virtù delle sfide elettorali che ci attendono”.
I complimenti a Torrente sono arrivati pure da Francesco Santangelo, commissario a Mazara di Fratelli d’Italia: “Esprimiamo grande soddisfazione per la nomina a Vicepresidente Provinciale di Fratelli d'Italia - Prov. di Trapani del nostro amico dott. Paolo Torrente. Sicuri che faremo grandi cose insieme”. L’impegno più forte oltre alle europee del 9 giugno, dove con molta probabilità sarà candidata capolista la leader Giorgia Meloni, saranno pure le amministrative di Mazara, dove ad oggi ci sono due candidati sindaco, Nicola Cristaldi e l’uscente Salvatore Quinci.

I partiti non si sono ancora sbilanciati, c’è una grande confusione attorno alla candidatura di Quinci, molto civismo ma le sigle dei partiti o non hanno scelto o resteranno nel limbo cedendo il passo alle liste civiche.
Il tempo stringe e Fratelli d’Italia è già al lavoro.
 



Native | 2024-04-25 09:00:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

Aprile dolce Vinitaly - Cantine Bianchi

La partecipazione a un evento come il Vinitaly porta con sé rischi e opportunità, un doppio binario che Cantine Bianchi ha scelto di abbracciare partecipando alla 56^ edizione del Salone Internazionale dei vini e distillati, vetrina di...