Quantcast
×
 
 
19/01/2024 11:15:00

A Petrosino estirpati gli alberi piantati da Legambiente un mese fa

Che vergona qualcuno ha estirpato sei alberi appena piantati a Petrosino. Erano stati piantumati lo scorso 17 dicembre dagli uomini e le donne del Circolo Legambiente. Ad un mese dalla loro piantumazione i sei alberi di corbezzoli sono stati estirparti. Un atto di vandalismo inqualificabile. 

 "Li hanno estirpati tutti. Un gesto incivile è dire poco. Violentare la natura e il territorio urbano per pochi euro è da criminali pezzenti. Ma non ci arrenderemo. Chiediamo infatti al Sindaco di Petrosino di incrementare le attività di cura del verde pubblico con il coinvolgimento delle persone oneste di Petrosino che indubbiamente sono la maggioranza", il commento amaro su facebook del Circolo di Legambiente Marsala Petrosino. 

Su quanto accaduto nelle scorse ore a Petrosino è intervenuto il sindaco Giacomo Anastasi: "Ancora una volta, dobbiamo assistere a un gesto incivile e stupido, perpetrato da individui totalmente privi di senso civico e di rispetto per gli spazi pubblici e i beni comuni. Tra ieri e oggi le piante di corbezzolo donate di recente da Legambiente e piantate presso il viale Giacomo Licari sono state estirpate e portate via. Questo non è solo un atto di vandalismo, ma una vera e propria offesa alla comunità che si impegna costantemente per migliorare il nostro territorio". 

"Come abbiamo fatto in passato, denunceremo immediatamente - continua il sindaco - questo gesto ignobile e metteremo in atto tutte le azioni necessarie per individuare i responsabili. Le telecamere di sorveglianza saranno analizzate meticolosamente, per avere un'immagine chiara e precisa del colpevole".

 



Native | 2024-04-25 09:00:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

Aprile dolce Vinitaly - Cantine Bianchi

La partecipazione a un evento come il Vinitaly porta con sé rischi e opportunità, un doppio binario che Cantine Bianchi ha scelto di abbracciare partecipando alla 56^ edizione del Salone Internazionale dei vini e distillati, vetrina di...