Quantcast
×
 
 
21/01/2024 06:00:00

Salvatore Quinci: "Abbiamo una coalizione leale e coerente che smentisce le illazioni"

 Salvatore Quinci, sindaco di Mazara, com'è iniziato il 2024?

Con grande entusiasmo, determinazione, continuiamo le opere che abbiamo in corso mentre immaginiamo la Mazara del futuro, con tutte le cose che abbiamo messo in campo sulle diverse direttrici: le attività legate al porto, al piano regolatore, allo sviluppo della Mazara green che abbiamo in mente. 

Sindaco, è difficile fare le due cose insieme: il sindaco e il candidato sindaco?

Assolutamente sì. Certo che è difficile fare il sindaco e il candidato. Se non hai nulla da fare, vai in giro a promettere, noi siamo qui ad amministrare e farlo in una città del Sud è davvero un'impresa complicata. Senza risorse umane e materiali, è davvero complicato riuscire a dare risposte alle richieste legittime dei cittadini che non vogliono sentirsi di serie B, che vogliono avere quei servizi minimi indispensabili, adesso che viviamo nel 21° secolo. Fare questo e contemporaneamente organizzare una campagna elettorale e tenere su una coalizione politica o di movimenti civici che hanno programmi, e poi costruire sinergie, dare coerenza a percorsi dei tanti che si candideranno e sosterranno la nostra amministrazione, è chiaro che è un impegno duplicato.

E' stata fatta la quadra dei partiti che la sostengono?

C'è molta fluidità intorno alle coalizioni. Noi sappiamo che ci sono due candidati: io, il sindaco uscente, e Cristaldi. Noi abbiamo una coalizione con un perimetro ampio. Non si tratta di stabilire una dimensione numerica, quanto una solidità attorno ad un candidato sindaco, ad un progetto che è quello della Mazara che abbiamo immaginato e abbiamo cominciato a costruire e che continueremo nei prossimi anni, nei quali si vedrà gran parte di quel lavoro iniziato. Noi siamo pronti, potremmo andare a votare domani, abbiamo una coalizione compatta.

Oggi la kermesse al Cine Teatro Grillo, Vito Torrente, insieme a partiti e associazioni, assieme a lei, dà un avvio alla campagna elettorale.

Nasce da uno slancio dell'ex assessore Vito Torrente, una persona vera e generosa che vuole raccontare ai Mazaresi che saremo insieme nel progetto di cambiamento della città. Sarà un'ora densa in cui gli amici del sindaco Quinci si ritroveranno a fare una chiacchierata; non è l'inizio della campagna elettorale. Pur avendo una coalizione compatta e definita, siamo aperti a coloro che vorranno aderire al nostro progetto ed entrare in coalizione con noi.  E' certamente un messaggio forte e deciso alla città. Tutti quelli che per mesi hanno detto: "Tanto poi quello lo lascia, tanto poi quelli se ne vanno in coalizione con altri", avranno una risposta di serietà e di lealtà. Il gruppo che ha accompagnato questo ultimo scorcio di sindacatura, che ha fatto vedere come siamo in grado di cambiare le cose a Mazara, è un gruppo leale e coerente, che ha sposato un progetto di cambiamento. Tutte le illazioni saranno smentite questa mattina al Cine Teatro Grillo. 

Qui l'intervista completa al sindaco Salvatore Quinci.

 



Native | 2024-04-25 09:00:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

Aprile dolce Vinitaly - Cantine Bianchi

La partecipazione a un evento come il Vinitaly porta con sé rischi e opportunità, un doppio binario che Cantine Bianchi ha scelto di abbracciare partecipando alla 56^ edizione del Salone Internazionale dei vini e distillati, vetrina di...