Quantcast
×
 
 
12/02/2024 08:50:00

Muore sbranato da tre rottweiler mentre fa jogging

 Un uomo di 39 anni, Paolo Pasqualini è stato trovato morto sbranato da almeno tre cani rottweiler che lo hanno aggredito mentre, in tenuta da jogging, con maglietta e pantaloncini, stava facendo una passeggiata.

E' accaduto vicino Roma. Il corpo dell'uomo è stato scoperto da alcuni passanti poco dopo le 8.30 di domenica: inutili purtroppo i soccorsi, la vittima aveva gravi ferite provocate dai morsi al volto, al collo, e alle braccia: avrebbe tentato disperatamente di proteggersi dall’assalto dei molossi. Due testimoni hanno assistito alla tragedia: : un allevatore che si occupa della cura di alcuni animali lasciati in libertà all’interno dell’area verde, e una frequentatrice del parco che ha udito le grida disperate del trentanovenne mentre veniva assalito dai cani. Anche lo stesso allevatore, che ha cercato di soccorrere la vittima, è stato aggredito dagli animali senza tuttavia riportare ferite.

I tre cani fuggiti subito dopo aver ucciso il passante sono stati individuati e catturati dal personale veterinario. Gli animali sono stati individuati sempre nell’area verde e sono stati narcotizzati con proiettili al sedativo. Quindi sono stati caricati su un veicolo e condotti in un canile.

Fra le ipotesi di reato che la procura di Civitavecchia potrebbe ora contestare ai proprietari dei cani, già sentiti dalle forze dell'ordine, sulla base della relazione che sarà inviata lunedì mattina dai carabinieri non c’è soltanto l’omessa custodia di animali, ma potrebbe esserci anche l’omicidio colposo oppure la morte come conseguenza di altro reato.