
La strage di Altavilla: la madre torturata, la figlia messaggiava con le amiche ...
Articoli Correlati:




Scoinvolgenti particolari dall'inchiesta sulla strage di Altavilla Milicia, dove una madre e i suoi due figli sono stati torturati e uccisi in un rito macabro per "scacciare i demoni". La protagonista, una 17enne, ora accusata insieme al padre e ad una coppia.
Secondo quanto riportato dal giudice nell'ordinanza di custodia cautelare, la ragazza ha confessato di aver partecipato attivamente ai riti sotto le indicazioni dei familiari e degli altri coinvolti, convinta che la madre e i fratelli fossero posseduti dal demonio e necessitassero di liberazione.
Nonostante la madre avesse implorato aiuto e fosse stata negata qualsiasi forma di contatto con l'esterno, la 17enne ha mantenuto il cellulare a disposizione, continuando a comunicare con un'amica di scuola anziché chiamare i soccorsi. Anche quando le richieste di aiuto della madre furono ignorate, la ragazza non ha reagito.
Dopo la morte dei familiari e il nascondimento dei loro corpi, la coppia coinvolta sembrava concentrare la loro attenzione sulla ragazza, interrogandola per vedere se fosse a sua volta posseduta dal demone. Spaventata dalle circostanze, la giovane si è chiusa in camera e attese l'arrivo dei carabinieri.
La ricostruzione della vicenda, che emerge dal racconto della 17enne, getta luce su una sequenza di eventi agghiaccianti, in cui la manipolazione psicologica e la convinzione distorta di dover "liberare" i familiari dal demonio hanno portato a tragiche conseguenze.

Enzo Tortora, un italiano per bene: serata evento agli Opifici Culturali Bianchi
Una serata per restituire profondità a una figura troppo spesso ridotta a simbolo. Venerdì 11 luglio, alle ore 21:00, gli Opifici Culturali Bianchi ospiteranno Francesca Scopelliti, giornalista e compagna di Enzo Tortora negli ultimi...

Pavimenti esterni in pietra, scelta perfetta per la villa o la seconda casa
Se si sta pensando a una ristrutturazione della villa o della seconda casa, la scelta dei pavimenti esterni rappresenta un elemento fondamentale per coniugare funzionalità, estetica e durabilità. I pavimenti in pietra naturale sono la...

Federico Buffa apre la rassegna “Caro Maestro” alle Cantine Fina con “Italia Mundial”
Il 18 luglio 2025, alle Cantine Fina di Marsala, parte la rassegna culturale “Caro Maestro” e a inaugurarla sarà uno dei narratori più amati dal pubblico italiano: Federico Buffa, in scena con “Italia Mundial”,...