Quantcast
×
 
 
18/02/2024 06:00:00

  Quinci: “Mazara città moderna con la pista ciclabile. Coalizione compatta per le elezioni”

Il sindaco di Mazara del Vallo, Salvatore Quinci, va spedito verso le elezioni amministrative. E' ricandidato e rivendica le scelte politiche e amministrative. Anche se negli ultimi giorni qualche scossone c'è stato.

Sulle dimissioni di Teresa Diadema Quinci non è per niente sorpreso. “Ha fatto un ottimo lavoro da assessore. Avevamo iniziato un’interlocuzione con il suo partito, Mpa, per capire se volessero proseguire con noi il percorso fino alle amministrative. La risposta è arrivata. Quindi ho fatto bene a porre la questione…”.


Tempo fa però Mpa ha elogiato il suo operato, cosa è cambiato? “Bisogna chiedere a loro. Scelte politiche spesso sono legate a personalismi. Noi abbiamo accolto volentieri Diadema, Mpa si era espresso prima in maniera favorevole nei confronti di questa amministrazione. Oggi la ritroviamo in una coalizione che inizialmente era di centrodestra, e poi vede l’appoggio del Pd”. Cespugli del Pd saranno in quella coalizione, anche se forse non ci sarà la lista. “Non mi scandalizza, sappiamo che nelle amministrative servono coalizioni per vincere. Mi sorprende però che coloro che erano usciti dalla giunta Quinci a causa dell’ingresso di Forza Italia nel 2020, oggi fanno il ruotino di scorta ad una coalizione di centrodestra con Forza Italia”.

Il sindaco si dice molto sereno, con una “coalizione compatta con sei liste”. Quattro liste civiche, Fratelli d’Italia e una che fa capo all’assessore Bommarito che fa parte di Sud chiama Nord. “Siamo pronti per la campagna elettorale”. Quinci smentisce l’uscita da Azione e rivendica il progetto civico. “Ho ottimi rapporti con Calenda”.

Sulle questioni amministrative Quinci “Abbiamo approvato il progetto di una nuova piazza a Borgata Costiera, da anni i residenti ci hanno chiesto una piazza moderna per eliminare una vecchia fontana”, ma ci sono molti malumori per la pista ciclabile. “Darà risalto al lungomare, sarà anche più sicuro. Negli anni ci sono stati anche incidenti mortali”. Un serpentone giallo e blu, i colori di Mazara che “sta andando verso la modernità. Tra qualche anno tutti diranno ‘che meraviglia questa pista’”.
Il sindaco parla anche dei conti del Comune, che non sono messi bene. “Obiettivo è recuperare tanti tributi che i cittadini devono dare alla città, ma in maniera graduale”. Quinci affronta anche i problemi della marineria mazarese.

Ecco l’intervista integrale.
 



Native | 2024-04-25 09:00:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

Aprile dolce Vinitaly - Cantine Bianchi

La partecipazione a un evento come il Vinitaly porta con sé rischi e opportunità, un doppio binario che Cantine Bianchi ha scelto di abbracciare partecipando alla 56^ edizione del Salone Internazionale dei vini e distillati, vetrina di...